La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

unopiù: esperienze?

#1
http://www.unopiu.it/html/

ciao a tutti!
volevo sapere se avete acquistato qualcosa da unopiù e come vi siete trovati...
io avrei bisogno di costruire una specie di pergola, tipo così:
Immagine


ho visto le proposte unopiù e non mi sembrano proprio economiche...
se conoscete altri posti in cui potrei rivolgermi sareste così gentili da segnalarmeli? grazie mille! :D

sapete se il montaggio è tanto difficile?
Ultima modifica di eldu il 04/12/07 12:23, modificato 1 volta in totale.

#2
non conosco unopiù
quelle tettoie mi piacciono molto, quando ne vedo in esposizione esploro sempre
so comunque che sono lavori costosi...
ti consiglio (per quel che può valere) di contattare altre aziende per vedere i prodotti e confrontare i prezzi
serve presentare qualcosa in comune? io credo di sì, ho dovuto fare il condono per ampliamento di una tettoia :?

#3
piera-bl ha scritto:non conosco unopiù
quelle tettoie mi piacciono molto, quando ne vedo in esposizione esploro sempre
so comunque che sono lavori costosi...
ti consiglio (per quel che può valere) di contattare altre aziende per vedere i prodotti e confrontare i prezzi
serve presentare qualcosa in comune? io credo di sì, ho dovuto fare il condono per ampliamento di una tettoia :?
dipende da comune a comune, noi dovremo presentare la DIA in comune e ovviamente rispettare le distanze imposte dal regolamento edilizio comunale.
Grazie mille Piera del consiglio, vorrei contattare altre aziende ma non ne conosco... Ne ho trovate solo due, una a milano e una vicino Novara, da cui sto aspettando un preventivo.
Se qualcuno conosce qualche ditta che si occupa di legname e simili mi farebbe una cortesia...

#5
Rox ha scritto:Io ho una pergola tipo la tua della Uno più e mi trovo benissimo :wink:
bene! :D
l'hai montata tu? posso chiederti che copertura hai messo?
grazie!

#6
eldu ha scritto:
Rox ha scritto:Io ho una pergola tipo la tua della Uno più e mi trovo benissimo :wink:
bene! :D
l'hai montata tu? posso chiederti che copertura hai messo?
grazie!
L'ha montata mio marito con l'aiuto di amici. come copertura ho messo del policarbonato che fa passare la luce ma ripara in caso di pioggia e sotto delle tende ad onda per non vederlo.

#7
Rox ha scritto:
L'ha montata mio marito con l'aiuto di amici. come copertura ho messo del policarbonato che fa passare la luce ma ripara in caso di pioggia e sotto delle tende ad onda per non vederlo.
grazie ancora! mi sono fatta fare un preventivo da loro, ma onestamente pensavo di spendere un po' meno... mi fa piacere almeno sapere che ti trovi bene!

#8
qualcun altro ha esperienze di montaggio di articoli unopiù?
sono molto indecisa, non so se richiedere il montaggio (che costa tanto, nel caso della nostra tettoia sui 600 euro) oppure tentare il fai da te... :roll:

#9
esperienze con pergole come quella che vuoi montare tu non ne ho, io di uno più ho solo delle sdraio, sedie e un tavolo, e ti dirò che come qualità mi sembra elevata.
poi quelle pergole sono bellissime :wink:

#10
mamam23 ha scritto:esperienze con pergole come quella che vuoi montare tu non ne ho, io di uno più ho solo delle sdraio, sedie e un tavolo, e ti dirò che come qualità mi sembra elevata.
poi quelle pergole sono bellissime :wink:
grazie! :D

#13
:arrow: bastille: grazie per gli indirizzi!

:arrow: mamam23: grazie :oops:
sì l'ho visto, anche a me è piaciuto davvero tanto!

#14
Rox ha scritto:
eldu ha scritto:
Rox ha scritto:Io ho una pergola tipo la tua della Uno più e mi trovo benissimo :wink:
bene! :D
l'hai montata tu? posso chiederti che copertura hai messo?
grazie!
L'ha montata mio marito con l'aiuto di amici. come copertura ho messo del policarbonato che fa passare la luce ma ripara in caso di pioggia e sotto delle tende ad onda per non vederlo.
anch'io la volevo così.... misure circa 4X3 metri.
Tu quanto hai speso?