La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tende esterne motorizzate e non

#1
ciao a tutti
sto per installare nel terrazzo/portico di casa mia una tenda a braccio, larga 3.10 mt per 2.60 profonda
ho bisogno di un vostro consiglio... o dei pareri di chi già ha sperimentato la tecnologia...
c'è qualcuno che ha tende esterne comandate da un motore con sensore per sole e per il vento?
siccome esco per recarmi al lavoro al mattino e rincaso la sera tardi; non vorrei rischiare che uno tsunami scardini tenda facendo danni a terzi in più vorrei proteggere il salotto (ho delle vetrate da 2 mt che affacciano sul portico) dai raggi del sole!
grazie a quanti mi risponderanno!

#2
ciao!!!

all'appello ci sono io che ho le tende motorizzate da un anno...

che dire... se dovessi rimetterle su, le rimetterei su a motore... ma solo per una sicurezza mia personale... perchè di fatto è successo solo una volta in un anno che si son tirate su da sole per il temporale.
se la mattina parto e vedo che il cielo è coperto non le tiro proprio giù. se le ho tirate giù e vedo che il cielo si inscurisce improvvisamente, mi viene super spavento e chiamo il mio papi che abita vicino e va a dare una controllata...

in sintesi: il motore è fondamentale per non far fatica... (noi abbiamo anche l'opzione mai utilizzata, per tirarle su e giù a mano in caso di black out).
per quanto riguarda l'opzione vento (noi quella sole non ce l'abbiamo) la vedo utile nel caso nessuno possa venire a dare un'occhiata alle tue tende nel caso di temporalone improvviso..
perchè io pur avendo il sensore mi fido più del papi!

ah: poi comunque abbiamo l'assicurazione... nel caso ci partissero sti due tendoni da 4 metri!!!! :? :? :?

#4
a me hanno chiesto 900 eurini per tenda a braccio, motore in radiofrequenza, sensore sole+vento e telecomando... è tanto ? poco ? booooo non ho esperienza...e non vorrei prender un abbaglio... :shock: avete qualche consiglio?