La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
Sì! Se metti [img]davanti%20e[/img] dopo ogni link le vediamo direttamente qui.


Anna... la camelia sta cacciando delel belle foglioline in cima in cima :D
Immagine
Immagine

#107
Lorena ha scritto:Sì! Se metti [img]davanti%20e[/img] dopo ogni link le vediamo direttamente qui.


Anna... la camelia sta cacciando delel belle foglioline in cima in cima :D
Grazie!!!!!!! :) ora lo faccio :)
ma me le ha caricate piccole..mi sa che ho sbagliato qualcosa..ma vabbè almeno si vede :)

#108
Lorena ha scritto:Sì! Se metti [img]davanti%20e[/img] dopo ogni link le vediamo direttamente qui.


Anna... la camelia sta cacciando delel belle foglioline in cima in cima :D
ehm...aiuto! :roll: cosa sbaglio?

#110
Lorena ha scritto:I link non sono corretti per usare i tag, ti ho dato un consiglio sbagliato :oops:

:D va beh in due ne abbiamo fatta una dai :)
grazie!!!!!!!!!

#111
Lorena ha scritto:Anna... la camelia sta cacciando delel belle foglioline in cima in cima :D
Che bello!!! 8) :D
Allora vuol dire che ce la sta mettendo tutta per riprendersi :wink: ora.... tieni lontana tua madre con le forbici! :wink: :lol:


Complimenti saetta :wink: la tua camelia è uno splendore :shock: 8)
Scusa se mi permetto l'osservazione :oops: ma.... i sassetti bianchi non sono propriamente adatti come pacciamatura per la camelia: potrebbero rilasciare sostanze troppo calcareee che darebbero fastidio alla cami (che è un'acidofila doc :wink: ). L'ideale sarebbe la pacciamatura con corteccia di pino o aghi di pino :wink: in modo che acidifichi il terreno sosttostante e lasci respirare lo strato superficiale di radichette della camelia.

Peccato che non abbia + posto per una camelia :roll: altrimenti la prossima sarebbe sicuramente rossa: sono meno "sofistiche" rispetto a quelle rosa 8)

Per la dimensione delle foto: probabilmente quando le hai caricate su imageshack hai messo il flag su "resize image 320x240", se tiri giù la tendina del resize puoi scegliere le dimensioni (io di solito uso 640x480 :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#112
Eccoti Anna!! :)
allora sassi...bel problema :cry: I GATTI ...
è l'unico modo che ho trovato per evitare che facessero di ogni in quel vaso..e pure negli altri dove ho gelsomini rosmarino e salvia..
non sono miei ma gironzolano nel quartiere.. come faccio a salvaguardare le piante?? con la corteccia mi facevano lo stesso l'uso vasolettiera..
Ho comprato prodotti all'aglio..ho provato a mettere bottiglie con l'acqua..niente..solo così non scavano e fanno i disastri..hai qualche metodo???? aiuto!
Ti piace?? :oops: UAU!! grazie!! ci tengo da morire! :)
La mia vicina ride perchè ogni mattina prima di uscire mi fermo a osservarla..tutti i santi giorni :oops:
Non commentiamo il bambù dietro..è stato un esperimento.. "lo coloro di nero" e pian piano ha lasciato i pezzettini di colore in giro :oops:

#113
Cavoli i gatti son micidiali :roll: :evil:
Ma hai un giardino o un balcone?
Nel caso sia un giardino non riesci proprio a recintarlo in modo che sia antigatto (stesso discorso vale per il balcone)? :roll:
In ogni caso alle altre piante i sassetti vanno bene :wink: è solo la camelia quella problematica :roll:
Come rimedi anti-gatto ti segnalo questa discussione: http://www.compagniadelgiardinaggio.it/ ... hp?t=16503 pare che funzioni :wink: oppure ho letto un'altra discussione che parlava dei limoni: sia il succo di limone (o altri agrumi, ma il limone sembra il migliore :wink: ) che le bucce pare facciano da deterrente (però.... non so bene che effetti possano avere sulle piante, specie se sono in vaso :roll: )

La tua camelia è bellissima :wink: e dalle foto sembra che goda anche di ottima salute! 8)
Quando ieri mi hai detto che l'avevi potata drasticamente mi è venuto un infartino: le camelie, specie le japoniche, non andrebbero MAI potate :shock: se non proprio in casi estremissimi, tipo quando la potatura è l'ultima spiaggia.... prima del cesto dell'immondizia :wink:

Al bambù non avevo fatto caso :oops: anzi l'avevo visto e ho pensato "che bello lo sfondo di bambù, guarda come fa risaltare bene la camelia" :oops: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#115
Anna73 ha scritto:Cavoli i gatti son micidiali :roll: :evil:
Ma hai un giardino o un balcone?
Nel caso sia un giardino non riesci proprio a recintarlo in modo che sia antigatto (stesso discorso vale per il balcone)? :roll:
In ogni caso alle altre piante i sassetti vanno bene :wink: è solo la camelia quella problematica :roll:
Come rimedi anti-gatto ti segnalo questa discussione: http://www.compagniadelgiardinaggio.it/ ... hp?t=16503 pare che funzioni :wink: oppure ho letto un'altra discussione che parlava dei limoni: sia il succo di limone (o altri agrumi, ma il limone sembra il migliore :wink: ) che le bucce pare facciano da deterrente (però.... non so bene che effetti possano avere sulle piante, specie se sono in vaso :roll: )

La tua camelia è bellissima :wink: e dalle foto sembra che goda anche di ottima salute! 8)
Quando ieri mi hai detto che l'avevi potata drasticamente mi è venuto un infartino: le camelie, specie le japoniche, non andrebbero MAI potate :shock: se non proprio in casi estremissimi, tipo quando la potatura è l'ultima spiaggia.... prima del cesto dell'immondizia :wink:

Al bambù non avevo fatto caso :oops: anzi l'avevo visto e ho pensato "che bello lo sfondo di bambù, guarda come fa risaltare bene la camelia" :oops: :lol: :lol: :lol:
Bene :evil: e guerra sia, domani ricompro terriccio e invito una trentina di persone a bere caffè e vediamo :evil:
grazie della dritta!!! speriamo! mi preoccupa sapere che ci passano i gatti so che è delicata in superficie :(
la potatura beh..ho mia mamma (ti farò le foto del suo ficus enorme!!) che ha un pollice verdissimo e mi ha sempre detto di potare quando la situazione peggiorava o quando la pianta era troppo "disordinata"..dovevo capirla io la pianta..
e probabilmente (fortuna inclusa :wink: ) l'ho capita!!
era il primo anno che era con me..ha fatto una fioritura orrenda..era tutta storta..cresciuta a pezzi..insomma mi guardava con la faccia "io ci provo ma sto crescendo male aiuto!!" ..
non ti dico le mezz'ore passate a vegliare dopo la potatura :oops:
e ora chiunque arriva "guarda la mia cammi è bella eh 8) ?" pure a chi non gliene frega nulla :)
..a proposito il mio è una terrazza come la chiamo io :) ma in realtà abito al piano terra e la parte antistante casa mia è recintata da fioriere e dal mio cancello di entrata..saranno anche tre vasi (150*40 l'uno) e la camelia..ma per quello che mi danno (ore a sistemare pure le foglioline) è bellissimo :)
sto imparando! :D
Ultima modifica di saetta* il 24/04/09 11:02, modificato 1 volta in totale.

#116
Lorena ha scritto:Per i gatti: se metti una piccola rete sul vaso, alla base della pianta? Così non possono scavare.
Interessante!! :shock:
così eviterei la scavata..non sarà estetico..ma se faccio uno strato leggero di: corteccia (intendevo corteccia prima e non terriccio) retina ben tesa e corteccia sopra? no?
con l'aggiunta di un pò di fondi di caffè??
che dite?

#117
L'ideale sarebbe:
- corteccia (non troppa che le radichette devono respirare :wink: )
- rete e stop!
Se metti altra corteccia sopra la rete i gatti scaveranno quella :evil:
Prima dei fondi di caffè prova con la sola rete che magari basta quella :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#118
Anna73 ha scritto:L'ideale sarebbe:
- corteccia (non troppa che le radichette devono respirare :wink: )
- rete e stop!
Se metti altra corteccia sopra la rete i gatti scaveranno quella :evil:
Prima dei fondi di caffè prova con la sola rete che magari basta quella :wink:
Ottimo!!!!!!!!!! :wink:
grazie davvero!! ogni tanto mi ritrovavo a toglierle un pò di sassi e lasciarla qualche ora respirare un pò di più nel week end.. :oops:
il collo è sempre rimasto "aperto" ma mi spiaceva vederla con tutti sti sassi..
Appena riesco posto la foto di una pianta grassa grandina che ho io..e credo solo io :shock: non la trovo da nessuna parte nessuno sa dirmi cos'è! (non lo ricordo io :oops: ) è una roba tutta strana!
grazie ancora!!! :D

#119
Non mi dite che ho azzeccato un consiglio nella sezione giardinaggio :shock: Miiiiiiiiiiii! Non ci posso creeeeeedere!

Immagine
Immagine
Immagine