La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

gerbera

#1
ho comprato una gerbera rossa in vaso...

10 giorni fa aveva 4 bellissimi fiori rosso scuro...dopo 5 giorni, due di questi hanno cominciato a rovesciare all'indietro i petali... adesso anche gli altri due...

i primi quando hanno hanno cominciato a perdere i petali li ho tagliati..
dopo altri 3 giorni hanno cominciato anche gli altri...
ancora non li ho tagliati... i petali sono mosci e mollicci... il gambo del fiore invece è bello disteso... in pratica solo i petali mi hanno abbandonato...

perchè?
ho sbagliato qualcosa?
quanta acqua bisogna dargli?
va bene tenerla in casa?

con quella dell'anno scorso facevo come con questa ed è durata diversi mesi...

ci sono 3 nuovi fiori, uno con il gambo già alto gli altri 2 invece sono ancora minuscoli attaccati alla terra, insomma senza gambo...
fioriranno? tra quanto?

scusate, ma quel rosso rubino mi manca...

#2
nessuno che mi sa rispondere?

ieri sera ho tagliato anche gli altri 2 fiori mosci... tanto non ne potevano più...

adesso mi sembra di avere un vaso di radicchio come centrotavola. :cry: :cry: :cry:

#3
Purtroppo non so aiutarti: avevo preso anch'io 3 gerbere la scorsa estate e mi si sono suicidate nel giro di 15 giorni :shock: :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
Anna73 ha scritto:Purtroppo non so aiutarti: avevo preso anch'io 3 gerbere la scorsa estate e mi si sono suicidate nel giro di 15 giorni :shock: :cry:
grazie lo stesso per la risposta...

quella dell'anno scorso comprata all'ikea, è durata un sacco di tempo! è morta solo perchè l'ho appoggiata in terrazza e me la sono scordata, quando è arrivato il sole non ce l'ha fatta... ma i due fiori sono stati bellissimi per mesi...
non mi sembrava difficile badare a lei...

devo riuscire a salvarla!
quei piccoli fiori ancora verdi senza gambo attaccati al terreno sono la mia missione!
anche se mi sembra moooooolto lenta!

#5
Benedette Gerbere!
Ho un problema simile...Ho due piante di gerbere bellissime, messe in pieno sole...forse è questo l'errore perchè ogni tanto le trovo "svenute", nel vero senso della parola, i gambi dei fiori ripiegati in avanti e le foglie mollicce, poi magari passa 1 ora e si riprendono e tornano come nuove con i gambi dritti dritti...in tutto questo i petali rimangono splendidi.
Forse è meglio spostarli in una posizione luminosa ma non di sole diretto?

Aiutatemi non voglio che mi abbandonino!

#6
anche le mie gerbere portate a casa lo scorso weekend non stanno bene hanno tutti i fiori con la corolla verso il basso pronti al suicidio...non è possibile che in una settimana scarsa io le abbia uccise :shock: :shock: sarebbe troppo anche per me....cmq sono in un vaso in balcone ...aria, sole la mattina :? perchè mi vogliono lasciareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :?: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo