La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Fioriere per balcone

#1
Avrei bisogno di sapere se sono durature nel tempo delle fioriere per esterno di legno di abete lamellare da applicare sul balcone al posto di quelle già esistenti,messe in posa molti anni addietro con struttura purtroppo pesante in cemento e, di conseguenza, ormai fatiscenti e da sostituire al più presto perchè pericolanti, essendo da qualche tempo lesionate in diversi punti per l'umidità che hanno assorbito nel corso degli anni.
Le fioriere sono in numero di 4 (quattro) e le misure sono le seguenti:
n°2 fioriere di lunghezza mt.1,65
n°2 fioriere di lunghezza mt.1,00
le 4 fioriere hanno per altezza mt.0,50 e
per profondità mt.0,35
Qualora doveste esprimere parere favorevole, desidererei sapere quale rivestimento plastico eventualmente dovrei mettere all'interno per poterli poi riempire con terra e relative piante, e quale all'esterno perchè resista alle intemperie ed al sole, oltre al tipo di vernice che dovrei adoperare per renderle di color grigio cemento.
Qualora, invece, il Vostro parere fosse sfavorevole all'utilizzo del legno di abete, vorrei sapere se potrebbero andar bene in poliuretano e, nel qual caso, dove potrei reperirle per le dimensioni sopra descritte.
In ogni caso Vi sarei grato se poteste, in ultima analisi, suggerire la soluzione migliore per le richieste necessità.
Nel ringraziarVi per la cortese attenzione, e nell'attesa di Vs. cortesi comunicazioni al riguardo,mi è gradita l'occasione per porgerVi i miei più cordiali saluti.
Giuseppe Autellitano
Reggio Calabria