La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sistemare la terrazza e siepi finte!

#1
Eccomi di nuovo con le mie domande assurde...
Allora nella nuova casina avremo ben due balconi, uno di circa dieci mq e l'altro di 16 mq.
Partiamo da quello di dieci mq: il problema è che c'è una ringhiera di 3,5 mt di lunghezza per 1,10 mt di altezza che vorrei coprire. Questo perchè questo balcone è più esposto verso le altre case e poi perchè è quello della cucina, quindi dove mangeremo d'estate e dove eventualmente griglieremo (sopra non abbiamo nessuno, quindi non ci sono problemi). Dal momento chè è 5mt di lunghezza per 2 mt di larghezza non voglio occupare spazio con vasi di fiori per mettere siepi o rampicanti, allora avevo pensato ad una siepe finta, cosa ne dite?
Poi c'è il terrazzino. Lì sarà il mio spazio verde/area relax. C'è però un problema: è coperto in alto solo per un piccolo angolo (precisamente dove andrà il condizionatore) e poi ha due ringhiere da 1,10 mt di altezza per 1,70 mt di lunghezza. E qua ci sono i dubbi più grandi:
1) Che tipi di rampicanti sempreverdi, possibilmente che fioriscano "tanto", mettere per nascondere? Mi hanno suggerito il gelsomino, ma pare che perda troppi petali e possa essere fastidioso per gli inquilini del piano di sotto...
2) Se metto uno di quei "salottini" tipo vimini con divanetto due poltroncine e un tavolinetto mi resta spazio per mettere dei fiori?
3) Che tipo di fiori/piante mettere?
4) Come coprirlo? Contate che la tenda elettrica è un problema perchè per centrarla rispetto alla finestra mi rimarrebbe ancora mezzo terrazzino scoperto, per centrarla rispetto al balcone o per coprire tutto sarebbe forse troppo lunga e perderebbe in estetica...
Grazie.
Ciao

Erika
Erika

La mia casina http://album.alfemminile.com/album/see_ ... asina.html
PWD: rosa
Il mio spazio...
http://www.alfemminile.com/il-mio-spazio/furettina79