La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bolognesi....a me!!

#1
qualcuno conosce un "BUON" garden center nella prov di BO?
per "buon" intendo qualcuno che ha tanta roba (sia piante che attrezzi che arredamento da giardino), carina e ma soprattutto a buon prezzo.

#2
mah...credo che tutto insieme non ci sia...a parte i soliti Leroy Merlin (ma non sono specializzati in piante) o Castorama (come LM) per quanto riguarda le piante meglio andare in un buon vivaio, come ad esempio Betti a Pontecchio (ha cambiato nome di recente, non mi ricordo come si chiama adesso...) o Il bosco di Zan a Idice...altro per il momento non mi viene. :oops:
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento

#3
Flora 2000 a Budrio.
Piante ne ha da perdersi, prenditi mezza giornata solo x loro. :wink:
Assolutamente prodotti di qualità

Come diceva Lady V (V come VIRTUS) :wink:
a Casalecchio "La Corte dei Fiori" ex Betti Garden

Quello di Idice, non lo conosco personalmente, ma me ne hanno parlato bene.

Per l'arredo giardino Ti conviene andare su qualcosa di più specializzato, a Ozzano c'è UNO PIU' (ma che prezzi)

Puoi andare a vedere al Bargellino, da Franchi Sedie, ha anche l'arredo della EMU.

Bye.
Bye. :wink:

Album:
http://picasaweb.google.it/lupetto651/CasinaMia
http://picasaweb.google.it/lupetto651/F ... teGiardino

#5
Flora 2000 sicuramente e' gigante, quelli che mi faranno il preventivo di capitolato sono di Zola ma non mi ricordo il nome, appena mi viene in mente di aggiorno!

ciao

j.

#6
corte di fiori visto..molto carino...
sono stato anche alla giardineria a casalecchio....anche lì come prezzi non ci scherzano....
mi sa che questo w.e. si va di flora2000 :wink:
Anche franchi sedie visto....anzi: visto e segnato....prezzi davvero buoni e roba molto carina...

#7
cosa ti fornisco di capitolato come giardino?
A me volevano mettermi una siepe non sempreverde, ma colarata in modo da rendere piuì vivace il giardino senza dover piantare duemila fiori in mezzo al prato....

no, mettero' come siepe un sempreverde che sia bello fitto, e piantero' tanti fiori magari anche in un vaso grande grande!!

ciao

j.

#8
jac ha scritto:cosa ti fornisco di capitolato come giardino?
A me volevano mettermi una siepe non sempreverde, ma colarata in modo da rendere piuì vivace il giardino senza dover piantare duemila fiori in mezzo al prato....

no, mettero' come siepe un sempreverde che sia bello fitto, e piantero' tanti fiori magari anche in un vaso grande grande!!

ciao

j.
di capitolato assolutamente niente. Ma è meglio così perchè se non ci mette mano un giardiniere (o te stesso) all'inizio sembra tutto bello, ma poi vengono fuori tutte le schifezze; purtroppo nella maggiorparte dei casi ci mettono mano gli operai stessi perchè il giardiniere ti farebbe salire il costo della casa
Mi hanno solo messo la terra ma a dire la verità io non volevo neanche quella; infatti i cantieri ti mettono la terra di riporto che per il giardino è penosa poichè è terra di profondità che prendono con le scavatrici che è morta (organicamente parlando).

#9
Ciao, sicuramente quelli indicati finora mi sembrano posti buoni . Io un giro al Bosco di Zan lo farei tempo fa avevo visto delle belle cose.

A Budrio ci andrei per gli accessori ma visto quanto te li fanno pagare farei un salto solo per prendere qualche idea...

Per le piante c'è anche il Flornova a Villanova dalle parti dell'Ipercoop: non ho idea di come sia l'assortimento...

Domani comunque chiedo al tesssoro e nel caso aggiorno il post.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#10
Sulla trasversale di pianura (zona CENTERGROSS) direzione granarolo ce ne è uno meraviglioso dove sono stata due settimane fa. Poi ce ne è un'altro che mi è piaciuto molto a Viadagola, anche lì hanno cose molto belle. A me Flora 2000 non mi è piaciuto per nulla è caro e non aveva nulla di interessante.

Aspetta perchè c'era anche il C.A.P. sempre zono quarto inferiore mi sembra che aveva delle ottime cose, ed anche lì ho comprato.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#13
jac ha scritto:Flora 2000 sicuramente e' gigante, quelli che mi faranno il preventivo di capitolato sono di Zola ma non mi ricordo il nome, appena mi viene in mente di aggiorno!

ciao

j.
Non dirmi che è Lanzi piante... :? :?
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento

#14
Sebastiano76 ha scritto:
jac ha scritto:cosa ti fornisco di capitolato come giardino?
A me volevano mettermi una siepe non sempreverde, ma colarata in modo da rendere piuì vivace il giardino senza dover piantare duemila fiori in mezzo al prato....

no, mettero' come siepe un sempreverde che sia bello fitto, e piantero' tanti fiori magari anche in un vaso grande grande!!

ciao

j.
di capitolato assolutamente niente. Ma è meglio così perchè se non ci mette mano un giardiniere (o te stesso) all'inizio sembra tutto bello, ma poi vengono fuori tutte le schifezze; purtroppo nella maggiorparte dei casi ci mettono mano gli operai stessi perchè il giardiniere ti farebbe salire il costo della casa
Mi hanno solo messo la terra ma a dire la verità io non volevo neanche quella; infatti i cantieri ti mettono la terra di riporto che per il giardino è penosa poichè è terra di profondità che prendono con le scavatrici che è morta (organicamente parlando).
Infatti...li ho visti prima di venire ad abitare qua e li vedo adesso fare le stesse cose con le nuove case, non c'è pezza se vuoi un giardino come si deve ti devi arrangiare (salvo come ha fatto il mio vicino che ha speso a suo dire 8000€ di impianto di irrigazione :shock: :shock: e poi ha delle zone del giardino secche - le vedo io dall'alto - :twisted: )
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento

#15
sono stata domenica alla Corte dei Fiori (Ex Betti) non male, non proprio economico ma con un sacco di cose, ho comprato solo delle piantine da bordura, ma mi è piaciuto
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine