La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
samantha.l ha scritto:Anna ma le foto delle fioriture delle Clem le hai messe?
A pagina 15 del mio album del giardino c'è il primo fiore sbocciato della Dr Ruppel :wink: stasera magari la fotografo di nuovo perchè i fiori aperti sono 3 o 4 8)
La multi blue sta aprendo il primo (e unico :cry: ) fiore in questi giorni, stasera provo a fotografarla (il fiore è microscopico, ma anche la pianta è micro :lol: )
La montana invece l'ho acquistata che aveva già fiorito (fiorisce in marzo/aprile) quindi se non è rifiorente mi tocca aspettare fino all'anno prossimo :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#108
scusate tutti per il silenzio scortese, ho lavorato tanto in questi giorni e non mi sono neanche avvicinata al computer! :oops: grazie Anna e Samantha per i messaggi incoraggianti. infatti per quest'anno adesso non mi aspetterò niente delle clematidi. sono tutte ancora vive, e questa è già una buona cosa. per coprire il recinto un pò per quest'anno ho seminato lathyrus odoratus (pisello odoroso :shock: ) e nasturzi.
per quanto riguarda la potatura, anche i tipi che mi hanno mandato le clem hanno consigliato di tagliarle fino a 30 cm da terra. ho letto da qualche parte che così le radici si sviluppano meglio. cmq per me è tutto nuovo, questo è il mio primo giardino! :wink:

#109
Io domani vado a comprare le ultime clem che mi mancano per finire la siepe mista e, se non hanno troppi boccioli e/o fiori, provo l'esperimento della potatura drastica da impianto (mi viene male già solo a pensarci :roll: :lol: ).
Per ora ho in lista:
- una clem Nelly Moser
- una clem Piilu
poi vedo cosa trovo al garden e mi lascio ispirare sul momento (ne devo prendere 4 8) ), se la ritrovo mi piacerebbe prendere un'altra montana rubens :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#112
Grazie Lupetto :wink: ottimo suggerimento 8)
Magari guardo tra quelle disponibili al garden se ne hanno che fioriscono + avanti perchè i fiori bianchi non mi fanno impazzire :oops: e vorrei continuare a stare sui colori rosati (con un tocco di viola dato dalla multi blue :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#113
lupetto65 ha scritto:Queste sono molto belle, secondo me (peccato che non l'ho trovate :x )
... e non le troverò neanche io :cry: ho già avuto una botta di fortuna con la montana rubens: era l'ultima rimasta 8) (e non l'avevano mai avuta prima al garden :evil: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#114
Mis, anche io pisello odoroso nasturzi e anche ipomea, il pisello si sta arrampicando sui nasturzi, che hanno già i boccioli e tra un pò mi aspetto i fiori
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#117
lupetto65 ha scritto:
samantha.l ha scritto:Mis, anche io pisello odoroso .........................
E io che pensavo foste 2 fanciulle :shock: 8)

:oops: :oops:

:lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine