La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Anna73 ha scritto:
mimmi ha scritto:Purtroppo no che non mi intendo di rose...

più che altro conosco alcuni vivai (francesi e tedeschi) con ottime rose e cerco sempre quelle. Comunque si, ci sono rose di ogni tipo delicate o robuste. Vedo se trovo qualche sito.
Per ora mi hanno consigliato il sito www.meilland.it :wink:
Mi sono registrata e dovrei riuscire a vedere il catalogo online 8)
Le conosci?
ottime

#47
Anna73 ha scritto:
mimmi ha scritto:Purtroppo no che non mi intendo di rose...

più che altro conosco alcuni vivai (francesi e tedeschi) con ottime rose e cerco sempre quelle. Comunque si, ci sono rose di ogni tipo delicate o robuste. Vedo se trovo qualche sito.
Per ora mi hanno consigliato il sito www.meilland.it :wink:
Mi sono registrata e dovrei riuscire a vedere il catalogo online 8)
Le conosci?
Le rose della Meilland sono stupende!! Stavo per farmi convincere (da me stessa... :shock: ) a comprarne alcune...ma devo ricordarmi che NON HO IL GIARDINO e quindi NON SO DOVE CASPITA METTERLE!! :evil:
Credo che nei vasi sfigurerebbero un po' :?
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento

#48
mimmi ha scritto: ottime
Sono contenta che siano ottime: sabato ne ho comprate 2 per l'aiuola triste in fase di riprogettazione 8) :wink: :lol:
Lady V ha scritto:Credo che nei vasi sfigurerebbero un po'
Io di rose non ne capisco ancora un tubo (ma mi sto documentando :lol: ) però sul catalogo meilland c'era una sezione in cui le rose erano tutte nei vasi :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#49
le mie due sono in vaso. Poi vi dirò, ma credo che l'eventuale problema sarà più di esposizione.

#50
uh...l'esposizione?? io ho tutto a sud/sudovest... :?
Però dove abitavo prima ero riuscita a far campare per 5 anni delle rose piccole in una cassetta da balcone, ed anche lì era esposto a sudovest (beccavano il sole dall'una di pomeriggio in poi)... :? :? ...in + non erano ombreggiate da niente, non avevo neanche il tendone...mah...sarei tentata di riprovare... :roll: :roll:
Sarebbero ancora vive se qualcuno non si fosse dimenticato di annaffiarle mentre ero in ferie :evil: :evil:
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento

#51
Anna73 ha scritto: Ho appena scritto la stessa cosa nel topic degli album :cry:
Al garden dove vado io ne avevano giusto 3/4: la dr. ruppel (che ho già), la president, la montana e la multi blue :roll:
Oltretutto costano un po' troppo per i miei gusti: 9.90 Euro e sono alte si e no 50 cm con un ramo solo :evil: (la mia dell'anno scorso infatti è rimasta stitica fino ad ora, solo adesso sta esplodendo per bene :wink: )
Su internet ne ho trovate di altre specie..... però non mi fido mica tanto ad ordinare piante su internet :roll:


Complimenti per il tuo giardino Anna, è veramente bello.
Come fai ad avere un prato così? L'hai piantato tu? Che tipo di erba è?
Io volevo un clematide armandii apple blossom, e non l'ho trovato da nessuna parte, così l'ho ordinato su internet da un sito tedesco specializzato in clematidi. Le piante sono state spedite ieri, devono arrivare entro venerdì. Speriamo!

#52
Lady V ha scritto:uh...l'esposizione?? io ho tutto a sud/sudovest... :?
Però dove abitavo prima ero riuscita a far campare per 5 anni delle rose piccole in una cassetta da balcone, ed anche lì era esposto a sudovest (beccavano il sole dall'una di pomeriggio in poi)... :? :? ...in + non erano ombreggiate da niente, non avevo neanche il tendone...mah...sarei tentata di riprovare... :roll: :roll:
Sarebbero ancora vive se qualcuno non si fosse dimenticato di annaffiarle mentre ero in ferie :evil: :evil:
L'unica certezza che ho per ora sulle rose è quella che vogliono tanto tanto tanto sole :wink: l'aiuola triste infatti è al sole dalle 10.00 (in estate anche prima) fino al tramonto e senza un filo di ombra.
mishka ha scritto:Complimenti per il tuo giardino Anna, è veramente bello.
Come fai ad avere un prato così? L'hai piantato tu? Che tipo di erba è?
Io volevo un clematide armandii apple blossom, e non l'ho trovato da nessuna parte, così l'ho ordinato su internet da un sito tedesco specializzato in clematidi. Le piante sono state spedite ieri, devono arrivare entro venerdì. Speriamo!
Grazie per i complimenti :oops:
L'erba non l'abbiamo fatta noi :wink: ma è stata seminata da un giardiniere e..... mi sono dimenticata di chiedere cosa ha seminato :oops:
So solo che era erba adatta al sole, di + non so :oops:
Non è così perfetto il prato :cry: in alcune zone l'erba ha attecchito meno ed è rimasta diradata (se faccio le foto dall'alto si vedono i buchi :evil: ).
In quelle zone poi le infestanti stanno prosperando :evil:
A settembre, se ne avremo voglia :roll: dovvremmo fare l'arieggiatura del prato e riseminare :?
Fammi sapere come ti sei trovata con l'ordine via internet :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#53
Anna73 ha scritto:
Non è così perfetto il prato :cry: in alcune zone l'erba ha attecchito meno ed è rimasta diradata (se faccio le foto dall'alto si vedono i buchi :evil: ).
In quelle zone poi le infestanti stanno prosperando :evil:
A settembre, se ne avremo voglia :roll: dovvremmo fare l'arieggiatura del prato e riseminare :?
Fammi sapere come ti sei trovata con l'ordine via internet :wink:
Beh, sicuramente è molto, molto meglio del mio. Fino a pochi mesi fa era un deserto pieno di sassi dopo la costruzione della casa. Poi mio suocero ha gentilmente seminato erba ma non ha tolto nè i sassi nè l'erbaccie...sembrava poco carino rifare tutto subito quindi anche noi aspettiamo settembre per mettere tutto a posto. :wink:
ti faccio sapere appena arrivano le piante. non vedo l'ora! :P

#54
Finalmente sono riuscita a catturare il vero colore dei tulipani neri in fioritura 8)

Immagine


:arrow: Samy a proposito del cytisus ho scoperto che quello rosa non profuma :cry: dovevi vedermi l'altro giorno ad annusare tutti i cytisus al garden :roll: :oops: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#56
giadaroma ha scritto:Che belli i tulipaniii :o
Quello in basso a destra è il malefico bonsai di ficus :wink: guarda com'è spoglio :evil:
Però da quando è fuori non ha + perso una foglia il malefico :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#58
giadaroma ha scritto:Bè, più o meno, il mio è messo come il tuo :evil:
La cosa che mi fa incaz@are come una biscia è che a settembre, quando lo riporto in casa, sembra che abbia comprato un bonsai nuovo :shock: poi appena sente l'aria di casa ricomincia a perdere le foglie :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#60
Bellissimi i tulipani neri, Anna! Mai visti. :shock:
oggi ho preso un'azalea e una verbena, le tiravano dietro all' Ipercoop.
Mi sa che con la verbena ho sbagliato però.... :(
Vedrò come se la cava se no la regalo alla mia vicina che ha il doppio giardino, uno esposto a sud.

Prometto che nel prossimo week faccio l'album. Se proprio non riesco a scaricare le foto dalla macchina le faccio col cellulare. :wink:
Forza Daniel!