La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nuovi acquisti!!!

#1
Ovviamente non riesco a resistere al richiamo della bella stagione :roll: e tra poco il giardino credo esploderà :lol:

Ecco gli ultimi acquisti:

- dicentra
Immagine


- astilbe (fucsia)
Immagine


- cytisus (rosa)
Immagine


- magnolia (cespuglio) regalo del maritino per il compleanno 8)
Immagine



:arrow: Questa invece la dedico a Sammy visto che si sta appassionando anche lei di clematidi :wink:
- clematis multi blue (non vedo l'ora che fiorisca :mrgreen: )
Immagine


Sabato finirò di piantare tutti i nuovi acquisti (se la smette di piovere :evil: ) e poi farò le foto :wink:
Non aspettatevi chissà che: le piante le prendo sempre mignon :oops: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2
Caspita Anna che meraviglia di acquisti.
Adoro già la Clematide, ho notato che si fa fatica a trovarle in giro però.

e adoro anche la ginestra )citsus, io l'ho gialla e fa un profumo meraviglioso.

Ma anche tutte le altre saranno una splendida macchia di colore, non vedo l'ora di vedere le foto
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3
Mannaggia a te Annaaa... :evil: ... mi fai venire le voglieee!!! :lol:

Complimenti, tutte molto belle...poi ci farai vedere le tue, che scommetto, saranno ancora meglio!!! :wink:
CASA: QUI

#4
samantha.l ha scritto:Caspita Anna che meraviglia di acquisti.
Adoro già la Clematide, ho notato che si fa fatica a trovarle in giro però.
Ho appena scritto la stessa cosa nel topic degli album :cry:
Al garden dove vado io ne avevano giusto 3/4: la dr. ruppel (che ho già), la president, la montana e la multi blue :roll:
Oltretutto costano un po' troppo per i miei gusti: 9.90 Euro e sono alte si e no 50 cm con un ramo solo :evil: (la mia dell'anno scorso infatti è rimasta stitica fino ad ora, solo adesso sta esplodendo per bene :wink: )
Su internet ne ho trovate di altre specie..... però non mi fido mica tanto ad ordinare piante su internet :roll:

Non sapevo che il cytisus fosse anche profumato, che bello 8)
giadaroma ha scritto:Complimenti, tutte molto belle...poi ci farai vedere le tue, che scommetto, saranno ancora meglio!!!
L'ho scritto apposta, non vi aspettate chissà quali meraviglie perchè sono piccole piccole e quasi tutte spoglie :lol:
In realtà quasi tutte le avevo prese per rallegrare l'aiuola triste (quella nell'angolo accanto al barbeque) ma l'aiuola è ancora triste :roll:
Boh.... non so cosa c'è che non mi convince :roll: ma quell'aiuola proprio non mi piace :evil:
Vediamo l'anno prossimo se, una volta cresciute un po' di + le piante, migliora l'aiuola altrimenti la rifaccio :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Nuovi acquisti!!!

#5
Anna73 ha scritto:Ovviamente non riesco a resistere al richiamo della bella stagione :roll: e tra poco il giardino credo esploderà :lol:

allora non sono l'unica!!! :D
Ogni volta che vado in giro e vedo piante ... prendo... prendo... tutte diverse! Ma non per il giradino, purtroppo non l'abbiamo!
... peccato che non sia proprio un pollice verde... però mi impegno tanto!!!
.......a proposito... scusate vado ad innaffiare......!!!!! :D

#6
samantha.l ha scritto:Caspita Anna che meraviglia di acquisti.
Adoro già la Clematide, ho notato che si fa fatica a trovarle in giro però.

e adoro anche la ginestra )citsus, io l'ho gialla e fa un profumo meraviglioso.

Ma anche tutte le altre saranno una splendida macchia di colore, non vedo l'ora di vedere le foto
All'IperGiardineria a Casalecchio, ne avevano un tot, gli sono arrivate la settimana scorsa.

Altro posto con tutte le varietà possibili, il vivaio che a te non "piace" :D Flora2000, ma in effetti carucce, ma tutte ben radicate e con dei bei rami con già i boccioli.

Bye.
Bye. :wink:

Album:
http://picasaweb.google.it/lupetto651/CasinaMia
http://picasaweb.google.it/lupetto651/F ... teGiardino

#9
lupetto65 ha scritto:
samantha.l ha scritto:Caspita Anna che meraviglia di acquisti.
Adoro già la Clematide, ho notato che si fa fatica a trovarle in giro però.

e adoro anche la ginestra )citsus, io l'ho gialla e fa un profumo meraviglioso.

Ma anche tutte le altre saranno una splendida macchia di colore, non vedo l'ora di vedere le foto
All'IperGiardineria a Casalecchio, ne avevano un tot, gli sono arrivate la settimana scorsa.

Altro posto con tutte le varietà possibili, il vivaio che a te non "piace" :D Flora2000, ma in effetti carucce, ma tutte ben radicate e con dei bei rami con già i boccioli.

Bye.
le ho viste quelle di Flora 2000, ma costavano il doppio di quelle che avevo prese al Garden Cap di Cadriano ed erano + brutte.
Interessante però dell'ipergiardineria
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#10
ela78 ha scritto:Anna/Sam...pagando, non è che mi venite a sistemare il giardino :?: :?: 8)
Ci potrei pensare amica...mi piace troppo farlo 8)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#11
Anna73 ha scritto:
samantha.l ha scritto:Caspita Anna che meraviglia di acquisti.
Adoro già la Clematide, ho notato che si fa fatica a trovarle in giro però.

Non sapevo che il cytisus fosse anche profumato, che bello 8)
Io ho il cytisus ginestra (quello giallo nella fioriera) e fa un profumo meraviglioso

è così
Immagine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#12
samantha.l ha scritto:
ela78 ha scritto:Anna/Sam...pagando, non è che mi venite a sistemare il giardino :?: :?: 8)
Ci potrei pensare amica...mi piace troppo farlo 8)
guarda il pezzo davanti, a triangolo rettangolo sarà sui 4mt per 3mt di altezza
al momento ci sono due rose (che già c'erano), d'epoca, una siepe che vorrei bruciare, la cenerina, una pseduo rosa del deserto, i narcisi verdi (non fioriscono quindi per me sono narcisi verdi) sul bordo, trifoglietto qua e là, e in un futuro prossimo (quando nasceranno) carognette


la striscia sul fianco è più caruccia... lunga circa 3 mt fatta a goccia con un diametro di circa 1mt, un pruno, narcisi e tulipani verdi, e piantine nane con pomi rossi



eh...sarebbe o no un bel business 8)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#13
bhe ci si potrebbe decisamente sbizzarrire fanciulla, ma a te proprio non viene voglia di farlo
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#14
Ela hai degli ottimi spazi anche tu :wink: e hanno ottime potenzialità 8) se ci dai il via io, Samy e Mercury ti diamo tonnellate di suggerimenti su come creare un piccolo eden :lol:
Il problema è solo trovare la voglia e il tempo di cimentarsi (io ormai durante i week end faccio solo giardinaggio 8) e non perchè devo farlo, semplicemente perchè è diventato un hobby divertente, appagante e che mi aiuta a scaricare tantissimo stress 8) )

Pensavate che vi avrei fatto aspettare fino a sabato per le foto? :roll:
Figuriamoci se resisto 8)
Ecco gli aggiornamenti (poi aggiornerò anche l'album su alfemminile):

- visione d'insieme del lastricato davanti alla sala:
Immagine


- i tulipani neri e avorio stanno sbocciando 8) (e il colore in foto fa schifo :cry: )
Immagine


- parte sinistra dell'aiuola davanti alla sala (la mia aiuola preferita, dopo la giappo ovvio 8) ): nandina, evonimo, la bordura di eriche, le 2 camelie (si, lo so, sabato devo raccogliere un po' di petali da terra :oops: ), il rinco sullo sfondo
Immagine


- parte destra: astilbe, pieris con gli ultimi fiori e le foglie nuove, le 2 azalee molly pronte per fiorire e, sotto le bacchette ci sono i bulbi di dalia ragalati dal vicino
Immagine


- questa è per Sammy: la clematis dr. ruppel (che l'anno scorso era stitica :lol: ) ha quasi raggiunto la sommità della rete (180 cm.)
Immagine


- clematis multi blue
Immagine


- questa invece è per Giada :wink: le surfinie piantate 15 giorni fa
Immagine


- angolo del gazebo
Immagine




TO BE CONTINUED..... (vado a ridurre le foto altrimenti ci metto 20 minuti l'una per caricarle :evil: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#15
cavoli Anna ma la clematis è grandissima, speriamo che anche le miei crescano perchè non danno questa impressione.

Adoro il tuo prato l'erba è bellissima davvero bravi.

Ma poi in generale hai un bellissimo giardino e delle bellissime aiuole che io invidio ...

Anche le mie Clematis erano/e sono grandi come la tua nuova
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine