La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Giardino a macchie!!

#1
Ciao a tutti!Ho un problema :cry: perche' quest'anno in alcune zone del mio giardino l'erba stenta a crescere(c'e' del "fieno"che pero' c'era anche nelle zone in cui l'erba cresce e anche troppo) e in altre invece cresce benissimo e bella verde? Alla fine di marzo ho fatto la farchiatura (si chiama cosi'?) cioe' i buchetti nella terra, poi ho messo il concime,poi e' arrivata la pioggia (e tanta), poi ho fatto il 1 taglio ma niente non ne vuole sapere!!! :evil: in cosa sbaglio? :cry: E l'erba del mio vicino e' perfetta e non gli mette mai niente!! :evil: Qualcuno mi aiuti!!! :lol:

#2
ciao Elisa... un'ipotesi semplice è che le zone più spoglie abbiano preso meno concime delle altre.
E' un prato seminato da molto?
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3
Grazie Mercury,e'' seminato da circa 3 anni (avevo fatto mettere il prato a rotoli) lo abbiamo concimato tutti gli anni, ma quest'anno stenta a "ripartire"!
Eppure il concime mi sembra di averlo sparso bene!! Ho notato che è piu' accentuato nelle zone centrali invece in quelle nei bordi (magari piu' riparate dai vasconi di gelsomini) e' perfetta! Che fare? :roll:

#4
il prato a rotoli è davvero molto pratico! :)
hai sparso il concime con una macchinetta apposta o l'hai messo a mano (come si dice, "a spaglio")? In questo caso è più facile che capiti finisca più in un posto che in un altro...

Puoi provare a rimettere il prodotto nei punti dove ha preso meno magari :wink:

L'altra ipotesi è che tu abbia ecceduto nel senso opposto, cioè in certi punti hai dato troppo concime e hai "bruciato" l'erba... o dai tempo al tappeto di rifarsi, oppure lo "aiuti" con qualche manciata di semente da comprire con un poco di sabbia che poi schiacci con un rullo (ma io te lo sconsiglio se sono macchie piccole)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5
Mi sa che ha ragione! L'ho messo a "spaglio" (ed era di sera, al buio, unico momento della giornata che i bambini non sono in giro) Ok aspetto perche' mi sa che forse ne ho messo troppo! :lol: Grazie Mercury! e buon week end. !:D