La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

domandona per le forumiste dal pollice verde!!

#1
urge un vostro consiglio...
ho ordinato ben 3 portavasi "silvano" :D di cui sono a venuta a sapere grazie ad un post di una forumista, il problema sorge perchè uno dei 3 lo appenderò ad una finestra che sta a sud ma è sotto ad un portico, dunque ha luce ma non vede mai il sole direttamente... che fiorellini a cascata ci posso piantare? dalle letture nel forum mi par di capire che le surfinie per sviluppare bene devono avere sole pieno (in effetti nel giardino esposto al sole tutto il giorno mi stanno dando ottime soddisfazioni, e invidia delle mie vicine 8) 8) :lol: :lol: ) vorrei evitare geranei di tipo parigino (li chiamano così nei vivai dove abito io quelli che scendon a cascata) perchè non mi stanno simpaticissimi come pianta...
..ah dimenticavo la cassettina avrà larghezza 40 cm, in caso se mi consigliate il tipo di fiore mi dite anche quante piante ci posso alloggiare nei 40 che ho?
grazie gazzissime a tutte! :wink:

#4
Si si, le ho ricomprate già belle grandine!!! :D
Certo non mi faranno una cascata di fiori come desideravo...
Però (per il momento) stanno bene!!! :D

Quando avrai deciso cosa comprare, mi raccomando, faccelo sapere/vedere!!! :wink:
CASA: QUI

#6
grazie anna,

domenica mi sa che faccio un giro al garden (con i nomi delle piante scritti in un bel post-it 8) 8) ) e acquisto!
speriamo sia bello sto fine settimana... qua piove da lunedì sera a dirotto!!!

#7
miki7477 ha scritto:speriamo sia bello sto fine settimana... qua piove da lunedì sera a dirotto!!!
Eh... beata te :roll: qui è dagli inizi di maggio che fa 1 giorno di sole e 1 settimana di pioggia :evil: ho il giardino ridotto una palude :cry: potrei seminarci..... il riso :shock: :evil: :evil: :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta