La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
chiarafe ha scritto:pannelli di rame??? A parte l'estetica che è soggettiva (a me non piacerebbe proprio), il rame è molto costoso e in più con l'umido si ossida facendo una "bellissima" patina verde...non mi sembra affatto una buona idea!
sono un pò le stesse perplessità che sono sorte a me, ma quando il tizio me ne ha parlato non ho detto nulla perchè mi sembrava sicuro di quello che stava dicendo ed allora ho pensato "forse prima di commenatre devo informarmi".
detto questo, lui mi parlava di rame verniciato....quindi probabilmente MOLTO costoso ma che non fa la patina verde :)

si..... comunque anche a me sembra un'idea bizzarra.... solo che non so come fare con questo muro. di cemento come è adesso non mi piace proprio! :?

#32
Perchè non valuti di piantare degli arbusti di eugenia che eviterebbero di far vedere il muro in cemento. Si tratta di una pianta sempreverde che può arrivare ad oltre 3 metri di altezza, resistente al freddo ed alle alte temperature e, a mio parere, molto bella
Salvo66

#34
Dimenticavo di dirti che la varietà a cui mi riferisco è la new port, mettendo a dimora delle piantine da cm 30 in meno di un anno riusciranno a coprire interamente il muro. Ciao
Salvo66

#35
ho visto delle pareti realizzate con "rami" di salice intrecciati orizzontalmente... ma dove si possono trovare queste cose??
nella rivista nn è specificato!
avete idee