La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

se alzo la rete di confine???

#1
Scusate, non so se questo è il posto giusto per porre la mia domanda.

vorrei alzare la rete di confine del mio giardino di 50cm (fino ad arrivare ad 1.8m).

abito in una plurifamiliare e l'unità con la quale confino non è ancora stata venduta... secondo voi devo chiedere a qualcuno il permesso? oppure il futuro acquirente non portrà che accettare il "visto/piaciuto"???

#2
Noi abbiamo fatto la riunione condominiale x stabilire quanto dovevamo far crescere la siepe quanto mantenere alta l'eventuale rete.

Voi ce l'avete un amministratore?
Quante famiglie siete?

In teoria se dall'altra parte non ci abita nessuno potresti alzarla....e quando la comprerà qualcuno....non potrà dire nulla perchè lui ancora non c'era....in teoria! :lol:

In pratica dovresti chiedere anche il parere agli altri condomini! :P
-Cris-

#3
Anche nel mio condominio le altezze delle reti di recinzione (confinanti coi vicini) sono stabilite sul regolamento di condominio.
La nostra era alta neanche 1 mt. :roll: così quando ci siamo trasferiti abbiamo chiesto al vicino se potevamo alzarla o no. Ci ha dato il permesso (altrimenti si sarebbe trovato in giardino il nostro gatto tutti i giorni :lol: ) e poi abbiamo informato gli altri condomini.
Diciamo che per fare le cose "in regola" avremmo dovuto chiedere la modifica del regolamento di condominio :roll: e che quindi c'è il rischio che, un domani, se il mio vicino vende il nuovo proprietario possa farmi abbassare la rete :? però, per adesso, va bene così.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
noi siamo solo 4 e quindi non abbiamo regolamento condominiale ... esiste solo il regolamento edilizio del comune!....
in teoria nemmeno le rampicanti che ho messo lungo la rete andrebbero bene... dovrei stare a 50 cm dalla rete.
il pezzetto di confine lungo il quale ho alzato la rete (saranno 5m) sono comuni solo a me ed al vicino che ancora nn ha comparto casa.... mah, speriamo che chi comprerà, non mi faccia togliere tutto!!!1

#6
Penso che per il rampicante sul confine non ci siano grossi problemi,con le siepi bisogna stare almeno a 50cm ed eventualmente calcolare un po' di spazio per le potature.Non saprei esattamente per la rete,è in comune?
Forse sul tuo terreno potresti alzare una rete parallela piu' alta di tua proprieta'.

#7
ho fatto così: mi son fatta fare una dichiarazione dal giardiniere con tanto di data in modo che mi resta traccia.
chi comprerà casa .... la vede così e copsì la compra!