La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio recinto giardino

#1
vorrei rifare il recinto del mio giardino ed ho bisogno di qualche vs dritta.
come base vorrei mettere una rete rigida per poi andarla a coprire con delle piante.
vorrei metterci delle piante che a regime arrivano a circa 2 metri e che non hanno bisogno di potature,manutenzione ecc...

cosa mi consigliate?

Re: consiglio recinto giardino

#2
ordnas ha scritto:vorrei rifare il recinto del mio giardino ed ho bisogno di qualche vs dritta.
come base vorrei mettere una rete rigida per poi andarla a coprire con delle piante.
vorrei metterci delle piante che a regime arrivano a circa 2 metri e che non hanno bisogno di potature,manutenzione ecc...

cosa mi consigliate?
Perchè non prendi in considerazione dei cespugli di Eugenia Myrtifolia, sono delle piantine che dai 70 cm. arrivano in circa due anni a m.2. Pianta sempreverde, molto robusta, particolarmente carina devi solo provvedere a piccole operazioni di potatura per evitare che diventi troppo alta.
Salvo66

#3
io invece consiglio la classima ma allo stesso tempo bella siepe composta da photinia e viburno lucido!

#4
grazie per le risposte, gentilmente potete mettere le foto così capisco di che piante parlate dato che non ne sono esperto?
grazie

#6
fin'ora avevo queste piante o molto similari ma hanno bisogno di essere potate spesso. ora sono alla ricerca di qualche pianta con tronco...