La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio veranda utile e relax

#1
Visto la fine della brutta stagione avremmo intenzione di sistemare la veranda,che al momento è territorio della nostra peste di beagle.
Però almeno da Maggio a Settembre vorremmo sfruttare per cenare fuori e non solo.
La piccola andrà giu nel parte dello scivolo che è molto grande...però in inverno piuttosto scoperta.
La nostra idea era di cambiare un pò di cose che ci tornerebbero utili in inverno.
Inizio mettendovi qualche foto vecchia:



Immagine

Immagine




Io vorrei svuotare le vasche dalla terra e mettergli il cemento,successivamente creare delle sedute in alcuni punti ed in altri mettere dei vasi con piante e sassi.
in modo che in inverno quando ci starà la peste resta solo il cemento...cos ilei evita di fare 300 buche.... e alzare tantissima terra...S( cosi almeno riesco a stendere) è la zona sempre esposta al sole e in inverno è molto comoda per stendere...

Ho cercato online idee di unopiù etc..ma non riesco a trovare foto che sia adatte a quello che cerco..
Pensavo inoltre, di mettere anche delle tende, che cadono morbide.
Sinceramente però sono piuttosto confusa.
Immagine

Grazie mille
Immagine

#3
Mi piace l'idea delle sedute :wink: anche se lascerei un po' di terra (magari puoi fare: una seduta, alternata alla terra e via così per tutta la lunghezza dell'aiuola).
Negli spazi lasciati ad aiuola inserirei, innanzi tutto, qualche rampicante da far salire sulla ringhiera (probabilmente dovrete inserire una rete metallica davanti alla ringhera per dare sostegno alla pianta): così com'è mi sembra che siate prorpio sulla strada :roll: e, fossi in voi, schermerei un po' la vista :wink:
Se hai paura che il cane vada poi a scavare negli spazi della siepe potreste mettere una recinzione tipo questa

Immagine
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
Grazie mille per le risposte..( non le avevo viste :oops: )

Pensavo anche che le sedute potrebbero servire anche come contenitori.

Sulle tende..pensavo su qualcosa di "sfolazzante" perchè le "classiche" tende mi sembravano troppo seriose..
Però effettivamente,l'ultima postata servirebbe nel nostro caso.
Per quanto riguarda la recinzione la peste, se è di legno..dobbiamo escluderla..:-( Grazie mille
Immagine