Pagina 1 di 1

Gardenia

Inviato: 23/03/09 15:20
da Federinik
Per la festa della donna mi son fatta regalare dal mr, al posto della mimosa, un piantina di gardenia venduta nelle piazze dall'Aism.
Ne ho prese due, una per me e una per la mia mamma: quella della mia mamma vegeta allegramente, la nostra ha iniziato ad avvizzirsi dopo pochi giorni che era a casa.
L'impressione che io e mio marito abbiamo avuto, indipendentemente senza influenzarci... e' che quella non sia una piantina bensi' una talea non sufficientemente radicata... praticamente un fiore reciso interrato!!!
Ok che l'ho presa per beneficienza ma la delusione resta... a parte cio', c'e' un modo di recuperare la povera creatura??

Inviato: 23/03/09 15:35
da Anna73
Purtroppo devo confermarti che l'impressione che avete avuto è corretta :cry: e non hai molte speranze di salvarla...
L'unica, viste le temperature ancora basse di notte, è tenerla in casa vicino ad una finestra (no al sole diretto però) e bagnarla spesso (occhio però a non lasciarle acqua nel sottovaso). Non usare assolutamente concime, sarà già stata bella forzata in precedenza :evil:
E' anche probabile che il terriccio in cui si trova non sia dei migliori :roll: ma rinvasarla adesso sarebbe il colpo di grazia :?
Non appena inizia a fare un po' + caldo alla notte mettila fuori, sole solo alla mattina e, magari, si riprende :wink:

Inviato: 23/03/09 15:46
da Federinik
Grazie Anna!
Non mi resta che sperare e pregare... poverina!