La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piante aromatiche

#17
Alcune piante (rosmarino, basilico, salvia, mentuccia...) possono essere usate prelevando le foglie in cima. L'erba cipollina invece viene tagliata con le forbici da cucina, nella lunghezza desiderata.

Il basilico deve essere bagato molto spesso oppure si può vaporizzare l'acqua sulle foglie. E' necessario non farlo fiorire perchè altrimenti produce i semi e si arresta la crescita della pianta. Quindi qualdo si vedono i fiori è meglio toglierli.

#18
Hum, mi unisco anche io, perchè, udite udite, ho delle aromatiche sul balcone!!!!!
Incredibile, per un pollice nero pece come me.
Dunque, abbiamo: basilico, erba cipollina, origano e peperoncino in un vaso lungo. Nell'altro abbiamo timo (o maggiorana... aiuto, avevo chiesto il timo ma mio papà dice che è maggiorana), dragoncello, mirto e salvia.
In un vaso a parte abbiamo il rosmarino prostrato (non è prostrato perchè è mio eh).
Domande:
1) il mio ragazzo le bagna a dismisura, un litro e mezzo per vaso... ma non è troppo? Considerate che stanno al sole dalle 14,30 alle 20.
2) questa mattina le ho viste tutte piegate da un lato causa vento (ce n'era molto e l'angoletto dove sono è esposto). Le ho tolte dal muretto e appoggiate per terra, dove sono più riparate... avevo paura si spezzassero... è una paura infondata?

Grazie!!!

P.s. anna le piantine grasse sono ancora vive, il cactus si sta pure riproducendo, in cima sono venute delle punte verdi chiare...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#22
Grazie!!!
Peccato speravo di riportarla all'antico splendore e stupire mio marito...
Purtroppo ancora una volta ha ragione lui!!!

#24
betty_boop ha scritto:Aiutooooooo, le mie aromatiche so' piene di moscerini e il basilico è bucherellato :(
I moscerini vengono quando tieni la terra sempre bagnata!! Lascia asciugare del tutto la terra prima di annaffiare di nuovo ed i moscerini scompariranno ;)