La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Anna73 ha scritto:
mimmi ha scritto:Provo senz'altro a chiedere sul forum di Giardinaggio.
Grazie di tutto.
vengo a leggere cosa ti dicono :wink: ormai son curiosa di sapere se stanno bene o no :oops:
sono andata per registrarmi ma richiedono di dare il consenso per scopi anche "commerciali" con cessione dei dati personali anche ad altri. Io non ritengo di farlo. Mi spiace molto...

#17
mimmi ha scritto: sono andata per registrarmi ma richiedono di dare il consenso per scopi anche "commerciali" con cessione dei dati personali anche ad altri. Io non ritengo di farlo. Mi spiace molto...
Cavoli :shock: quando mi sono iscritta io (secoli fa) non era così :? mi spiace :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#18
aggiornamento

pareva avessero superato la crisi, complice anche il tempo più fresco. Tanti fiori, come quest'anno tutti i rinco che qui a Torino sono spettacolari.

Li ho bagnati praticamente ogni sera (erano sempre afflosciati) ma senza ristagni, ho dato un po' di chelato di ferro, un pochino di fertilizzante.

Ora vedo nuovamente un po' di sofferenza.

Mi sono fatta (anzi confermata) l'idea che un problema è senz'altro il vaso, troppo piccolo e soprattutto affusolato: stanno al sole (e al vento!) dalle 14 alle 19, la sera quando tocco il vaso è troppo caldo e lo è anche la terra all'interno: senz'altro le radici ne soffrono.

Cercherò di mettere vasi più grandi, compatibilmente con il passaggio che devo lasciare. Magari all'interno lungo la parete al sole metto uno stratino di polistirolo isolante. Certo che cambiare vaso a dei rampicanti non sarà facile...

#22
i vasi sono in resina rotazionale.

ma ho problemi di spazio perché il balcone è lungo e stretto (cm 70).

I vasi attuali, molto belli, hanno diametro 27 x h 40 (mi pare)
Immagine
potrei sostituirli con vasi di forma più capiente 30 x h 45
Immagine