La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lo sistemiamo insieme?

#1
Più di un anno fa proposi lo stesso quesito....
da allora molte cose son cambiate, ci siam stabiliti finalmente in casa ed abbiamo passato la prima estate sfruttando al massimo tutto lo spazio esterno, capendo quindi le nostre necessità...ora è arrivato il momento di agire!

Questa è la piantina:

Immagine


E queste sono alcune immagini scattate prima che noi andassimo ad abitare:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


la prima e la terza foto sono state scattate dall'angolo in alto a destra (della piantina);
la seconda dall 'angolo in alto a sx guardando verso l'angolo basso a dx...
Quella specie di gazebo è stato eliminato.
Quei rettangoli enormi che vedete in piantina (ben 7), e che sono ricoperti con cotto in foto, sono gli areatori dei garage, e purtroppo non possono assolutamente esser rimossi:sono grandi L195 x P120 x H60!
Il sole sorge a sx della piantina e tramonta a dx, quindi il lato davanti la cucina/soggiorno/letto è sempre esposto al sole!

Vorremmo:
1)creare una pergola addossata (in pratica una sorta di gazebo fisso);
noi avevamo pensato di sfruttare l'angolo in alto a sx della piantina..ma ogni suggerimento è ben accetto!
2)creare una zona per i cani, che devono assolutamente stare divisi, possibilmente sostituendo le mattonelle della zona in cui saranno posti, con qualcosa di adatto a loro!per zona non intendo box o recinti, ma solo delle divisioni quanto più esteticamente carine possibili;
3)davanti alla cucina ed al soggiorno verranno montate delle tende da sole;

Non so se serva altro, spero che qualcuno abbia qualche idea geniale da consigliarmi!

#2
quei giardini così spaziosi mi fan venire l'acquolina in bocca...
quanto c'è da fare e quanto si può fare!!! :D
primo: assolutamente da mettere nel camino quell'orribile gazebo da grandi magazzini... :lol:

se vuoi andare sul legno una bella soluzione di copertura è la Pergotenda Corradi
Immagine

#3
E infatti quella sottospecie di gazebo ha riscaldato per qualche ora la casa dei miei suoceri :mrgreen:
Per quanto riguarda la pergola, la nostra idea era di non usare come copertura le tende, bensì di farla con tetto fisso, in modo da esser utilizzata in inverno come "stenditoio"...poi, mi scoccia l'idea di dover, ogni fine estate, riporre tutto quello che vi è sotto come divanetti, tavoli e sedie, in un altro posto!
specificato il primo punto da te elencato, hai anche qualche secondo terzo punto da analizzare? :wink:
vedo che te ne intendi...visto che hai l'acquolina in bocca, conto su qualche altra idea eh! :wink:

#4
la soluzione che ti ho prospettato è completamente ermetica.
Il telo di copertura è un pesante pvc triplo strato (due strati di pvc avorio o bianco, con in mezzo un film nero) questo scherma il 100% dei raggi solari.
Sotto puoi tenere di tutto, perchè non entra un goccio d'acqua! Puoi prospettare inoltre una chiusura anche dei lati con delle tende ermetiche con telo trasparente.
Ti assicuro che è uno dei migliori prodotti sul mercato.
Non per il fatto che io le venda (ogni zona ha i suoi rivenditori) ma proprio perchè è un prodotto eccezionale!