La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vorrei fare il giardino....ma di dove si comincia?????

#1
dopo svariati preventivi qua e la abbiamo decciso di provarci noi :lol: ma non so da dove cominciare :oops:
vivo in brianza quello da sulla entrata di casa prende sole tutto il mattino imvece quello posteriore dopo le due.
ho un cane,un gatto e un bambino :roll: ....mi piacerebbe avere un po di verde e qualche pianta .
_quando è il momento giusto per darmi da fare?
_quale sarebbe l'erba che fa al caso mio?
TE DIGO ADIOS PARA TODA LA VIDA ANQUE SI TODA LA VIDA VIVA PENSANDO EN TI....
Pablo Neruda

#2
dipende dal tuo pollice verde... cioè dalla tua voglia/pazienza di tenere il giradino :)

ora non fare niente, non è periodo... gela e basta, devi aspettare ancora un pò. cmq sia compra i semi di erba resistente (ci sono mille tipi ma sulla confezione spiegano le particolarità)..

io opterò x i semi di erba ornamentale... richiede meno manutenzione e anche in situazioni un pò critiche resistono.. (meglio se cmq ti organizzi x irrigarlo soprattutto di sera in estate)...

http://www.guidaprodotti.com/giardinagg ... rboso.html

questo link ti può aiutare un pochino forse :D

#3
mio pollice verde no e il massimo :oops: pazienza ne ho tanta,tempo un po meno. :twisted:
in giro ho visto mille tipi di erbe ....sono intenzionata a prendere un pratto tipo per campi di calcio...creddo che puo fare al caso mio?
grazie per sito adesso ci do una occhiata. :lol:
TE DIGO ADIOS PARA TODA LA VIDA ANQUE SI TODA LA VIDA VIVA PENSANDO EN TI....
Pablo Neruda

#4
Visto che il tempo è poco informati per un miscuglio a crescita ridotta per evitare di dover tagliare il prato frequentemente anche se non si deve dimenticare che prato bello e verde vuol dire molta acqua e concimazioni regolari e questo implica frequenti rasature.
Chiare fresche dolci acque