La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

barbeque a gas

#1
questa volta ho bisogno io di voi!! ho deciso di cambiare il mio barbeque a carbone con uno a gas... conoscete siti che vendono a prezzi buoni? quali sono i migliori? io sono proprio ignorante su ste cose! fino ad oggi mettevo il carbone, accendevo e giù di carne! :P :P
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: barbeque a gas

#5
Ciao a tutti, a proposito di BBQ perchè dovresti lasciare il carbone per passare ad una piastra per esterni visto che la maggior parte dei BBQ per esterni non è altro che una semplice piastra ?
Se ti serve un consiglio per un ottimo BBQ a carbone , fammi sapere.
Ti farò scoprire il mondo delle cotture dirette ed indirette con il gusto del carbone e della carbonella.

Re: barbeque a gas

#7
Come BBQ a gas ti consiglio sicuramente un Weber. Io ne possiedo uno da circa 6 anni, modello Genesis Silver B ed è una cosa fantastica.L'utilizzo che ne ho fatto finora è piuttosto intenso, circa 2/3 volte a settimana. Unica nota dolente il prezzo elevato ma la qualità è al top. Evita comunque quelli a pietra lavica perchè appena si sporcano le pietre iniziano a sfiammare e il cibo si bruciacchia. Buon acquisto.

Re: barbeque a gas

#9
Se deve essere a gas solo Weber, io che sono un malato di carbone possiedo un Weber one touch , ma se proprio non puoi fare a meno del gas allora solo Weber, può dare una quantità di calore simile, di solo simile al carbone. Gli altri il niente .

Re: barbeque a gas

#10
Anche io sto cercando un barbecue a gas e devo dire che ho visto solo cose molto scarse a livello di qualità (anche campingaz fa pena guardando da vicino, non parliamo delle altre cineserie).
Weber è sicuramente al di sopra di tutti quelli che ho visto finora nella grande distribuzione. Non mi va giù però che mi facciano pagare più del doppio rispetto al listino americano in dollari. :shock:
Sicuramente ci sarà un produttore italiano in grado di fare un prodotto simile a prezzo meno esagerato ma non l'ho ancora trovato.
Qualcuno ne consoce qualcuno?

Re: barbeque a gas

#12
vedo in giro dei bbq grandhall( mi sembra cosi si scriva) che non mi sembrano male.Comunque un bbq a gas deve avere almeno 3 bruciatori per la cottura indiretta, il coperchio e delle barre che proteggano i bruciatori per evitare sfiammate quando cola il grasso.lascia stare i vari campingas butteresti solo soldi.Io quando vado in ferie mi porto dietro un Cramer , giusto per arrangiare costo intorno ai 130€.Le grigliate sono ok, ma naturalmete nessuna cottura indiretta, quindi non lo usi come forno per fare pizze e quello che vuoi. Il consiglio che ti posso dareè che se vuoi un buon bbq a gas devi fare un investimento che nel tempo si ripagherà alla grande metti in conto almeno 800€. Altrimenti comprati un ottimo Cramer grill con laterali in alluminio e avrai le tue soddisfazioni

Re: barbeque a gas

#13
Weber vale i soldi che costa. On line trovi qualche margine di sconto cercando bene.
Ho il Weber Q 220 con carrellino, se fai una scampagnata o vai da amici è pure portatile.
Gas tutta la vita caldo subito e zero fumo.

Re: barbeque a gas

#14
prof ha scritto: Evita comunque quelli a pietra lavica perchè appena si sporcano le pietre iniziano a sfiammare e il cibo si bruciacchia.
:roll: confermo.
noi ne abbiamo preso uno di quelli economici (sui 170€) e ha la pietra lavica... già alla prima grigliata qualche sfiammata è partita. :roll:

avremmo voluto un weber ma hanno costi proibitivi (i modelli di nostro interesse li abbiamo visti dai 1500€ in su) :roll:

Re: barbeque a gas

#15
io ho un weber q300 in terrazzo ed è una roba fenomenale! Ora che in casa fa caldo usiamo solo il bbq al posto del forno, anche per fare la pizza! Soldi spesi bene! :mrgreen: