La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

due quesiti

#1
Ciao a tutti, sto aspettando con ermento la primavera per potere finalmente rifare il giardino che in precedenz non ci soddisfava.
L'idea srebbe di eliminare la parte piastrellata sotto il portico e sostituirla con un patio rialzato di circa 10 cm rispetto il livello del giardino.
che materiali si utilizzano? I listoni di legno da esterno sono proprio di legno o sono materiali che sembrano legno, ma con particolari caratteristiche?
qualcuno ha idea dei prezzi al mq? e per la posa?
Io dovrei fare una superficie di circa 3,80 per 10 m perchè vorrei una parte che esce da soto il portico per fare un solarium dove poter mettere le sdraio.
aiuto per favore brancolo nel buio.
Secondo quesito: su un terrazzo in città (zona non particolarmente inquinata) che tipo di piante si potrebbero mettere per "mangiare" lo smog? dovrei metterle ovviamente in vaso, quindi qualcosa che ci possa stare.
Grazie grazie grazie. attendo con fiducia.


[/img]

#2
io sono davvero profana in tema di piante... dovresti apsettare i consigli di qualche forumista più saggia/o, però ho letto che l'aloe (in particolare l'arborescens) è utile da tenere in casa proprio perchè "pulisce" l'aria dallo smog.... non so in girdino in inverno come possa reagire, però!