La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

prato selvaggio

#1
Ciao,
ho un giardino a L davanti casa che sarà...boh...70-80 m2 e non ho il pozzo per irrigarlo nè tanta voglia adesso di mettermi lì e pensare a zapparlo, seminarlo, curarlo...e quindi mi è venuta questa idea: se io lo lasciassi allo stato brado, crescere come viene, quindi con gramigna e erba mista, questo potrebbe sopravvivere anche senza tante annaffiature e cure? L'esposizione è nord-est.

#2
che io sappia le erbacce crescono nei posti + impensati e senza nessuna cura ...
quindi non penso avrai problemi !! ... però almeno tienila rasata senno farà il triste effetto "giardino abbandonato"
Grazie e ciao
Sara

#3
sì, sì, infatti sicuramente l'erba verrà tagliata, mi interessava sapere se si può avere un prato decente anche senza annaffiarlo tutte le sere

#4
nella futura casa ho un pezzo di terra mooolto ampio ,
ma lasciato allo stato brado dato che ancora non ci abito ... ti posso assicurare che domenica di erba da tagliare cen'era parecchia pur non avendo innaffiato , ma lasciato fare alla natura ..
certo io sono in Emilia , se tu vivi ad esempio in Sicilia forse la situzione cambia e un po d'acqua ci vuole ..
Grazie e ciao
Sara

#7
Se ti può interessare, io pure ho un pezzo di prato (70 mq) esposto a nord...
L'ho rastrellato un poco, ma senza togliere la gramigna che già c'era... Poi ho sparso una scatola di semi per "Prato all'ombra" e ora stanno nascendo...
Certo, ogni tanto un'innaffiatina gliela darò, ma poi non più di tanto... Appena sarà in condizioni umane, magari posto qualche foto!
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#