La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che emozione!

#1
...chissà adesso cosa vi aspettavate che scrivessi :) !

Va beh...argomento...i miei GERANI :wink:
Purtroppo avendo un balcone piccino piccino non posso mettere tante piante...anzi ho praticamente solo :( un vaso con alcuni gerani.
Me li sono portati la scorsa estate dal Trentino e adesso sono esplosi...un sacco di foglie nuove e ora è anche pieno di fiori.
Quando li ho visti...un'emozione!!! Questa mattina appena sveglia sono andata a riguardarmeli e alcuni si sono aperti :D , mentre ce ne sono tanti altri ancora chiusi.

Le mie coccole hanno dato buoni frutti e per me è stata un'emozione vedere la mia piantina che scoppia di salute :)

#3
Visto che ho il pollice abbastanza nero...mi potresti dire come curi i tuoi geranei,sinceramente non sono i miei fiori preferiti proprio perchè quelli che ho sono bruttarelli ma devo ammettere che ne ho visti certi bellissimi,quindi forse con i tuoi consigli potrei aiutarli un pò...grazie!

#4
anche i miei non stavano messi tanto bene e le foglie erano tutte mangiucchiate dal maledetto bruco dei gerani.

Poi ho tagliato quelle mangiucchiate dal bruco malefico (che ho anche visto :shock: ) usato delle pastiglie...ora le foglie sono tutte nuove e belle!
Inoltre quando è venuto mio papà ha usato un concime liquido da aggiungere all'acqua per innaffiare. Messo una sola volta un mesetto fa...ed è miracoloso!!! Sono esplosi!!!

Purtroppo adesso non sono a casa quindi non so dirti i nomi sia delle pastiglie che del concime, ma quando torno stasera prendo i nomi...sperando di non dimenticarmi :oops:

#6
eccomi...

Allora le pastiglie sono: BAYER GARDEN Insetticida aficida (per piante ornamentali e da fiore).
Il concime liquido (praticamente è una droga per le piante) invece BAYSOL: nutrimento per piante da fiore...

Vedrai che te ne saranno grate...

#8
Grazie!Lunedì vedo se trovo questi prodotti,ma il concime credi che vada bene anche per rose e bouganville?
Ciao Ale!

#9
non so bene, ma puoi chiedere. Quello che ti ho indicato non è specifico per i gerani, ma per piante da fiore, quindi forse potrebbe andare...