La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

KIT Irrigazione terrazzo

#1
Premesso che sono totalmente ignorante in materia...

e che il mio unico obiettivo è quello di preservare il nostro ultimo cospicuo investimento (piante per il terrazzo e il davanzale)...

Vorrei trovare una soluzione per l'irrigazione di queste piante, anche nei periodi di vacanza o di semplice assenza prolungata da casa.
Il terrazzo non è enorme e dovrei innaffiare massimo 15 vasi, di dimensioni più o meno varie.

Avrei trovato questa soluzione qui:

http://cgi.ebay.it/IRRIGAZIONE-A-GOCCIA ... 2ea60e139b

Potrebbe fare al caso mio?
Non vorrei investirci centinaia di euro... :? :?

#2
se si tratta di vasi di medie dimensioni tipo max 30 cm direi che ci stai ma se ci sono delle fioriere di quelle grandi allora forse non basta :roll:

il tessoro ci innaffiava bene le piante in balcone per ca 15 gg quindi tutto sta a capire se la dimensione è sufficiente
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#3
Cerise ha scritto:se si tratta di vasi di medie dimensioni tipo max 30 cm direi che ci stai ma se ci sono delle fioriere di quelle grandi allora forse non basta :roll:

il tessoro ci innaffiava bene le piante in balcone per ca 15 gg quindi tutto sta a capire se la dimensione è sufficiente
Non ho ben capito il tuo appunto... :? :? :?

Con vasi più grandi, metto più beccucci, no?
Ho tre vasi da circa 80 cm l'uno, 3 vasi piccoli tondi, 4 vasi rettangolari da davanzale da 55 cm l'uno, un vaso tondo da circa 40 cm e un vaso angolare abbastanza grande.

Alcuni vasi sono per terra, altri sono rialzati sul davanzale... come faccio a innaffiarli tutti??
Si piegano a piacimento i tubi di trasporto acqua?

#4
Con vasi più grandi, metto più beccucci, no?
Ho tre vasi da circa 80 cm l'uno, 3 vasi piccoli tondi, 4 vasi rettangolari da davanzale da 55 cm l'uno, un vaso tondo da circa 40 cm e un vaso angolare abbastanza grande.

Alcuni vasi sono per terra, altri sono rialzati sul davanzale... come faccio a innaffiarli tutti??
Si piegano a piacimento i tubi di trasporto acqua?
Il tubicino nero è facilemente piegabile ... poi ci infili gli ugelli (dovrebbero essere a innesto) nei punti in cui vuoi che esca l'acqua.
Importante è avere un rubinetto acqua sul balcone per l'attacco del programmatore!!

#5
milomur ha scritto:
Con vasi più grandi, metto più beccucci, no?
Ho tre vasi da circa 80 cm l'uno, 3 vasi piccoli tondi, 4 vasi rettangolari da davanzale da 55 cm l'uno, un vaso tondo da circa 40 cm e un vaso angolare abbastanza grande.

Alcuni vasi sono per terra, altri sono rialzati sul davanzale... come faccio a innaffiarli tutti??
Si piegano a piacimento i tubi di trasporto acqua?
Il tubicino nero è facilemente piegabile ... poi ci infili gli ugelli (dovrebbero essere a innesto) nei punti in cui vuoi che esca l'acqua.
Importante è avere un rubinetto acqua sul balcone per l'attacco del programmatore!!
Quello ce l'ho, anche se non ho idea della pressione dell'acqua, per cui forse dovrò prendere uno di quegli aggeggi per tenerla sempre costante...

#6
il mio appunto era perchè se i vasi grandi sono molti, con i beccucci che hai a disposizione, potresti non riuscire ad irrigarli tutti a sufficienza. se lo tieni aperto per un tempo maggiore magari innaffi troppo i vasi più piccoli.
spero che ora sia chiaro.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA