La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piante da appartamento - Columnee

#1
Ciao a tutti. Sono nuovo qui.
Volevo scrivere direttamente a steve 1973, ma se non vengono fatti prima almeno 10 post non si puo', allora estendo la richiesta a tutti (l'alternativa erano 10 post vuoti... :-) ).

Facendo una ricerca tramite internet per trovare piante di columnea, mi e' uscito un post di Steve 1973 nel topic giardinaggio (di circa 3 anni fa).
In questo msg, Steve 1973 diceva di aver acquistato 2 columnee.

Siccome ho cercato in alcuni vivai nella zona est di Milano e non sono riuscito a trovare queste piante per abbellire casa mia, volevo chiedere (a Steve 1973 ma anche agli altri utenti di Milano) se poteste cortesemente suggerirmi vivai nella zona di Milano (o provincia nord-est-sud) dove si possono trovare.

Grazie e ciao!

#4
Premesso che ormai quelle columnee hanno salutato cosa nostra, dandomi però buone soddisfazioni per i due anni di vita, le puoi trovare facilmente in due posti in zona Est a Milano:

- da Galbiati in via Rombon
- da Cereda in via Marco Bruto (zona Piazza Ovidio)

In bocca al lupo :wink:

#5
OK, grazie mille sia ad AleAle che a Steve! A Federinik no, perche'... AAAARGH, mi hai fatto solo ingolosire a vederne una cosi' bella! :-D

Provero' nei posti suggeriti da voi, che non conoscevo.
Sapete anche dirmi se tengono varieta' particolari (o dove potrei avere piu' chances di trovarle?). Se possibile, preferirei una varieta' che si chiama "Early bird", con fiori giallo-arancio...

Ciao e grazie ancora!

#6
sultan78 ha scritto:OK, grazie mille sia ad AleAle che a Steve! A Federinik no, perche'... AAAARGH, mi hai fatto solo ingolosire a vederne una cosi' bella! :-D

Provero' nei posti suggeriti da voi, che non conoscevo.
Sapete anche dirmi se tengono varieta' particolari (o dove potrei avere piu' chances di trovarle?). Se possibile, preferirei una varieta' che si chiama "Early bird", con fiori giallo-arancio...

Ciao e grazie ancora!
Adesso chiedi troppo :lol: :lol: :lol:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

#7
sultan78 ha scritto:OK, grazie mille sia ad AleAle che a Steve! A Federinik no, perche'... AAAARGH, mi hai fatto solo ingolosire a vederne una cosi' bella! :-D

Provero' nei posti suggeriti da voi, che non conoscevo.
Sapete anche dirmi se tengono varieta' particolari (o dove potrei avere piu' chances di trovarle?). Se possibile, preferirei una varieta' che si chiama "Early bird", con fiori giallo-arancio...

Ciao e grazie ancora!
Non mi ricordo le mie che varietà fossero, ti so solo dire che facevano fiori molto belli tendenzialmente rosso/arancio.

Comunque Galbiati è molto più grande e forse ha più possibilità di trovare quello che cerchi.

#8
Perfetto, grazie mille di nuovo! Questo week end vedro' di fare un tour. A questo punto partiro da Galbiati, sperando di trovare subito quello che cerco!

Ciao!

#9
Uhm... Niente da fare :(

Sabato pomeriggio mi armo di belle speranze e parto con il tour.
Sfortunatamente, nessuno dei garden suggeriti aveva piante di columnea...
Se ci sono altri suggerimenti, sono ben accetti!

Ciao!

#10
sultan78 ha scritto:Uhm... Niente da fare :(

Sabato pomeriggio mi armo di belle speranze e parto con il tour.
Sfortunatamente, nessuno dei garden suggeriti aveva piante di columnea...
Se ci sono altri suggerimenti, sono ben accetti!

Ciao!
Peccato.
Ci sono stato ieri da Galbiati e mi sembrava di averle viste appese nella zona vicino al reparto natalizio... ma forse mi sono sbagliato.

Più o meno in zona conosco anche questo: PUNTO VERDE in via Corelli, sotto il Cavalcavia Buccari.
Oppure puoi provare in uno dei punti vendita VIRIDEA.

Ti conviene però chiamare prima a questo punto

#11
Galbiati aveva gli aeschinantus, simili ma non esattamente quelli che cercavo (si', lo so... sono un precisino! :-) )

Ok, grazie per gli altri suggerimenti. Provero' anche con questi!