La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
ciao nasin,
quindi tu preferisci la vecchia composizione rispetto alle nuove versioni che ho postato? :roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#62
Io preferisco la versione tutta in rosso! Sarà che mi è rimasto il cuore sulla Cristal Scavolini rossa...
Però capisco il punto di vista "pratico" di Ingegnere: il mio moroso la Cristal me l'ha bocciata seduta stante per gli stessi motivi.
Ma posso chiederti una cosa che non ho capito? Nel rendering non vedo il forno :oops: :oops: ... mi dici dov'è?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#63
il forno è quello free sul piano, è un forno compatto da 40 litri. fa tutto (spero) come gli altri, ma è un pò piu piccolo è anche microonde
stiamo ancora valutando tra 3 modelli diversi
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#64
blumarea ha scritto:ciao nasin,
quindi tu preferisci la vecchia composizione rispetto alle nuove versioni che ho postato? :roll:
io si decisamente, è molto + ben fatta e ben organizzata, valorizza di + la zona cottura e la cappa, l'altra è troppo squadrata e non mi piace molto. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#65
è bella, la versione di Lorena, però lo spazio contenitivo mi sembra sia molto meno... e in una cucina non grandissima, questo può diventare un problema....

ma anche la "Lorena version" andrebbe tamponata?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#66
blumarea ha scritto:il forno è quello free sul piano, è un forno compatto da 40 litri. fa tutto (spero) come gli altri, ma è un pò piu piccolo è anche microonde
stiamo ancora valutando tra 3 modelli diversi
ok, ricevuto. Sono un po' tonta, scusa :oops: :wink:
Concordo con chiaretta riguardo all spazio contenitivo, preferisco la tua versione anche per questo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#67
Mi piace molto il tutto rosso vetro, non tantissimo la disposizione. Effettivamente concordo con Nasin che forse era + equilibrata quella di Lorena.
Mi sono persa un po' di pezzi scusa :oops: ma quali sono le misure della tua cucina?
Anche io ho una cucina abbastanza piccola, se le misure sono simili potrei darti qualche suggerimento

#68
La versione di Lorena è stata scartata per motivi tecnici

:arrow: la versione della mia cucina non prevede l'angolo fatto in quel modo (anta inclinata) per cui avrei dovuto mettere un pc angolare (fatto ad angolo)

:arrow: Lo spazio contenitivo si riduceva moltissimo perchè i pensili sono molto meno e la cappa porta via tutto l'angolo (le cappe angolari sono molto piu grandi del normale) con la cappa da incasso che ho scelto (glide)mi rimane 3/4 di pensile libero per stivare :wink:

:arrow: piano cottura e lavello rimanevano attaccati,
mentre nella seconsa disposizione ho piu piano di lavoro tra i du; il piano lavoro era notevolmente ridotto anche dalle colonne e noi abbiamo necessita di molto posto sul piano per appoggiare diverse cose che abbiamo gia

:arrow: la cappa a vista non ci piace e non esitono cappe angolari da incasso. :oops:

:arrow: il modello della nostra cucina "richiede" la cappa da incasso..la cappa angolare è troppo grossa e tradizionale e non sta bene (ce l'hanno detto sconsigliata tutti i mobilieri consultati)

:arrow: non ci piaceva tanto l'effetto delle altre colonne vicino al frigo free :oops: ...perchè è cicciotto e di un'altezza diversa mentre quelle sono squadrate
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#69
Io proporrei di mettere il piano cottura ad angolo ed il televisore vicino al frigorifero.
Sempre se puoi spostare le cose. :oops:
Immagine

#70
ma siete tutti innamorati dei fuochi ad angolo???? :shock: :shock: :shock:
se metto la tv dove dici tu non la vedrà mai nessuno!
Gli daremmo solo le spalle!
il tavolo è a muro
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#71
lcd piccolino da appendere sopra al tavolo (a muro) costa la bellezza di
184 euro piu iva

AZZZZZZZZ :shock:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#72
Io concordo con quelli che sostengono che la posizione di quel televisore sia quantomeno "precaria"... Lo so che fino ad ora vi e' andata bene ma non e' detto che non possa succedere che disgraziatamente gli prendete contro con acqua o pentole bollenti... (Io gia' ti vedo a passar sopra la TV con lo scolapasta in mano quando vai verso il lavandino....)
Se proprio proprio non ti va di mettere i fuochi nell'angolo (la tua obbiezione sulla cappa del resto mi pare sensata) perche' non li spostate comunque un po' piu' a destra (anche senza arrivare sull'angolo). Quello che hai disegnato tu nel rendering (parlo dell'ultimo) mi sembra un pc veramente grande: sei sicura delle dimensioni che hai disegnato? Sei sicura che ti serva cosi' grande? Se riesci a ridurlo e a spostarlo a destra secondo me il TV ci sta prima del frigo (perche' dici che non lo vedete, da che parte del tavolo vi sedete?) Altrimenti (cosa ancora migliore secondo me) sposta il pc tutto a sinistra, metti le macchine da caffe' nell'angolo e vi comprate sto benedetto LCD. Se non vi va di spendere troppo cercate se lo trovate su internet, o usato, o ve lo fate regalare da amici per qualche anniversario... Altrimenti lo comprate: io non andrei a incasinarmi la vita per risparmiare proprio su quello (che comunque vi porterete via quando ve ne andate) mentre state arredando una cucina che fra qualche anno si godra' qualcun'altro!!!

Infine, parere estetico: io non amo il moderno ma total rosso e' proprio bella!!!

#73
Io concordo con quelli che sostengono che la posizione di quel televisore sia quantomeno "precaria"... Lo so che fino ad ora vi e' andata bene ma non e' detto che non possa succedere che disgraziatamente gli prendete contro con acqua o pentole bollenti... (Io gia' ti vedo a passar sopra la TV con lo scolapasta in mano quando vai verso il lavandino....)


Uè gufoni , è li da 4 anni!!!!ma mi volete proprio portar sfiga???????? :lol:
mai passata sul tv con lo scolapasta, giuro :oops:



Se proprio proprio non ti va di mettere i fuochi nell'angolo (la tua obbiezione sulla cappa del resto mi pare sensata) perche' non li spostate comunque un po' piu' a destra (anche senza arrivare sull'angolo). Quello che hai disegnato tu nel rendering (parlo dell'ultimo) mi sembra un pc veramente grande: sei sicura delle dimensioni che hai disegnato? Sei sicura che ti serva cosi' grande?

No, non è cosi grande è un 70, piuttosto piccino direi, non me lo faceva modificare perchè è tutt'uno con la base

Se riesci a ridurlo e a spostarlo a destra secondo me il TV ci sta prima del frigo (perche' dici che non lo vedete, da che parte del tavolo vi sedete?)

uno con le spalle alla cucina uno con le spalle al lavello, dall'altro parete muro a filo tavolo

metti le macchine da caffe' nell'angolo e vi comprate sto benedetto LCD.

eh si, lo stiamo facendo, speriamo in ebay! GIURO CHE SARà LA PRIMA COSA CHE FARò APPENA AVREMO I SOLDINI

mentre state arredando una cucina che fra qualche anno si godra' qualcun'altro!!!

non me lo ricordare.....

Infine, parere estetico: io non amo il moderno ma total rosso e' proprio bella


grazie
LA VOGLIA ROSSA , TUTTA ROSSA , TUTTA VETRO!!!!!!!
:D :D
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#74
Scusa Blumarea ma mi sembra di ricordare che hai la cucina aperta sul soggiorno :roll:
Se fosse così... al televisore in cucina non potete proprio rinunciarci? :wink:
Io non voglio gufarti :wink: sto solo pensando a liberarti un po' di piano d'appoggio, magari per le macchine del caffè :wink:
Quello che ha mia sorella attaccato al pensile non è un televisore, credo che sia piuttosto un lettore MP3/DVD e compagnia bella, che ha anche questo piccolo schermo :wink: se vuoi le chiedo marca e modello.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#75
Anna73 ha scritto:Scusa Blumarea ma mi sembra di ricordare che hai la cucina aperta sul soggiorno :roll:
Se fosse così... al televisore in cucina non potete proprio rinunciarci? :wink:
Io non voglio gufarti :wink: sto solo pensando a liberarti un po' di piano d'appoggio, magari per le macchine del caffè :wink:
Quello che ha mia sorella attaccato al pensile non è un televisore, credo che sia piuttosto un lettore MP3/DVD e compagnia bella, che ha anche questo piccolo schermo :wink: se vuoi le chiedo marca e modello.

ora è aperta, ma non per molto, siamo in attesa del tamponamento in vetro, con le porte scorrevoli!

chiedi chiedi che ingegneremi sembra ben disposto :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....