La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
si, lo sò,lo sò. per quanto riguarda i prezzi, però, i mobilieri non se ne accorgono che nel farsi concorrenza e guerra fra di loro, chi veramente si mettono contro sono i clienti. senza rilasciare sconti vari, ecc. non capisco perchè i prezzi di listino debbano essere segreti. tanto, spesso te li fanno vedere, e poi ce l'hai in mente... se il compito fosse quello di spiare, sarebbe tanto facile :roll: mi sarebbe piaciuto tanto potermi portare il prventivo dettagliato a casa e studiarmelo con calma....

cmq, rispondendo alla tua domanda precedente: ecco: Record Seven contro Febal Luxory

cucina lineare di 375cm, laminata lucido
top laminato H6 + alzatina acciaio

mobili (questa è la composizione luxory, la seven era similare ma non ricordo tutti i dettagli):
colonna frigo, colonna forno-microonde con cestone
base lavello con cestoni (90), anta lavastoviglie (60) base PC con 2 cassetti+cestoni
2 file di 3 pensili H36 (larghezze 90-60-90) tutte a vasistas
tamponamenti (1x10 H86, 1x10 H72, 1x5 H218)

eldom:
lavello acquario con tagliere e vaschetta plastica
miscelatore azimut doccia
cappa elica glide (record) o di serie della febal (costano uguale)
frigo combinato rex no frost classe A
PC 60cm 3fuochi+1tripla corona: whirlpool (record), rex quadro (febal)
forno escluso (record), rex quadro pirolitico (febal)
lavastoviglie bosch top di gamma (record), omaggio rex techna TT09 (febal)

quindi, due cuine più o meno simili

con febal c'erano anche alcuni accessori: luci sotto scolapiatti e sotto il pensile senza cappa, sbarra con atrezzi (porta scottex, 2 ripianini, 5 pressine e qualcos'altro)

Febal=€7000
Record=€9500 (e mi piange il cuore perchè mi piace tanto di più!)

scusate tantissssimo l'OT :oops: :oops:

#32
Non trovo il modello Seven che mi hai citato, e non mi sembra sia un nuovo modello di cucina, non è che ti sbagli con la Dania che è il modello di punta Record e forse giustifica in parte il prezzo?!

Poi credo cmq che come qualità Record sia un gradino sopra a Febal, scocche in laminato legno come le fa Record credo ce ne siano davvero poche in commercio!

Non riesco a spiegarmi però quell'enorme differenza di prezzo :? Solitamente che incide sono:

- estrazione totale su cassetti e cestoni
- cassetti e cestoni naturalmente molto più cari rispetto alla base con anta
- ante impiallacciate o in nobilitato


Ma dimmi una cosa che no ho capito la cucina l'hai gia acquistata o no?

#33
Allora può darsi che mi sia confusa con il nome del modelllo (sai? dopo che ne hai visti tanti...). Ma sul prezzo sono sicurissima. Adesso non posso dare uno sguardo perchè in ufficio non ho Flash, ma era un modello senza maniglie.

che sia un gradino al di sopra no ne ho dubbi... ma purtroppo, ho tutta una casa da arredare (non ho nemmeno una sedia!) e quel gradino in più non mi lo posso propio permettere. Non volevo rinunciare a cassetti a cestoni e non mi ricordo sulle ante impiallacciate o in nobilitato, ma cmq sia, abbiamo fatto la stessa composizione per tutti e due. Per soddisfare desideri, necessità e portafoglio, Febal sembrava una giusta scelta. In fin dei conti, fra 5-6 o7 anni, quella casa la venderemo o affitteremo, e si potrà ricominciare... Ma ripeto, mi piange il cuore, perchè di Febal non me ne sono innamorata.

Cmq sì, l'ho praticamente comprata. Nel senso che ancora non abbiamo dato l'assegno. Ma domani vengono a prendere le misure e glielo daremo.

#35
pamel_a ha scritto:Ciao Ragazzi,siamo una giovane coppia e siamo andati in un negozio alno dove ci hanno chiesto se volevamo fare un preventivo.
Noi ingenuamente abbiamo acconsentito,
ma quanto costa farne uno...
vi prego è urgentissimo
mah, un preventivo è gratuito, salvo che non vi abbiano specificato qualcosa prima. Per quanto concerne un disegno 3d, idem, salvo che non vi abbiano specificato prima qualcosa. Comunque un rendering 3d della alno si può fare anche utilizzando il programma che hanno sul loro sito, e questo lo può fare chiunque, non vedo perchè dovrebbero fartelo pagare.
Stai tranquilla e se hai dei dubbi, li chiami e chiedi togliendoti il dubbio.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...