La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

i migliori programmi per render

#1
secondo voi quale potrebbe essere un buon programma render, facile da utilizzare, in cui si possono importare i disegni in .dwg fatti con autocad, e i 3D sempre fatti con autocad, in modo da dover solo applicare i materiali e le luci?

non mi piace archicad, dovrei ricostruire tutto il progetto, e non aspiro a 3DStudiomax e colossi del genere.
ho sentito parlare di google Sketchup, ma non ce l'ho ancora, devo esaminarlo.

consigli?

Re: i migliori programmi per render

#2
saturnia ha scritto:secondo voi quale potrebbe essere un buon programma render, facile da utilizzare, in cui si possono importare i disegni in .dwg fatti con autocad, e i 3D sempre fatti con autocad, in modo da dover solo applicare i materiali e le luci?

non mi piace archicad, dovrei ricostruire tutto il progetto, e non aspiro a 3DStudiomax e colossi del genere.
ho sentito parlare di google Sketchup, ma non ce l'ho ancora, devo esaminarlo.

consigli?
Artlantis puo fare al caso tuo... Semplice, veloce, non troppo costoso.

poi c'e anche Maxwell, ma forse è troppo complesso (e troppo lento) la qualità?... beh, formidabile.
Mobilia: Software Libero per l'arredamento
http://mobiliasoft.com

Re: i migliori programmi per render

#3
saturnia ha scritto:secondo voi quale potrebbe essere un buon programma render, facile da utilizzare, in cui si possono importare i disegni in .dwg fatti con autocad, e i 3D sempre fatti con autocad, in modo da dover solo applicare i materiali e le luci?

non mi piace archicad, dovrei ricostruire tutto il progetto, e non aspiro a 3DStudiomax e colossi del genere.
ho sentito parlare di google Sketchup, ma non ce l'ho ancora, devo esaminarlo.

consigli?
con sketchup puoi importare i file da autocad. Ha un motore di rendering buono (se non ho capito male è addirittura lo stesso di 3ds max) e per uno che cerca di costruirsi le immagini della propria casa penso vada più che bene.

Se cerchi qualcosa di più, posso suggerirti Blender - www.blender.org -, un software open-source che non ha nulla da invidiare a 3ds max e compagnia bella, con più di un motore di rendering da usarci sopra (yaf-ray è tra i migliori) e tutto sommato abbastanza semplice da usare, anche se la sua complessità (complessità necessaria: è un software in grado di fare animanzioni molto avanzate) potrebbe apparentemente spaventare. Vi sono on-line ottimi tutorial per avvicinarvisi e altrettanti per addentrarvisi.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!