Pagina 1 di 1

consiglio software per pavimentazione -rivestimenti

Inviato: 16/02/09 14:42
da katya
ciao,
mi chiedevo se ci fosse un programma di arredamento 3d che permettesse anche di gestire la pavimentazione , per vedere in modo virtuale come verranno le stanze finite complete di piastrelle...
io ho home suite designer ma non mi permette di gestire bene le piastrelle (ad esemio non mi permette di inserire diverse forme di rivestimento o diversi colori nella stessa stanza)...
qualcuno sa consigliarmi un programmino facile? ho prvato gs ma sono una capra, non riesco a creare le stanze e i vari arredamenti...se non sbaglio recentemente nel forum ho visto dei post dove venivano proposti diversi rivestimenti forse non con gs, ma non riesco più a trovarlo!!
grazie in anticipo!

Inviato: 25/02/09 15:45
da Marcvsrvs
se il programmino che usi già ti da la possibilità di importare immagini esterne per rappresentarle nei disegni, ti consiglio di crearti un file immagine con il disegno delle piastrelle, e usarlo come texture nel tuo programma.

Inviato: 21/05/09 16:09
da nella7801
Io ho usato CadDecor, scaricabile in versione prova, che permette di salvarti le tue piastrelle, fino a un massimo di 10 tipi per la versione di prova (io le ho prese dai cataloghi e le ho importate come immagini)
Per ogni piastrella puoi decidere se è lucida o opaca, in modo da avere un'idea + precisa nella visualizzazione 3D.
L'unico problema è che non fa salvare la posizione delle piastrelle sul disegno, ma solo la pianta della stanza, quindi tutte le volte le dovrai riposizionare.
Come ho detto prima è possibile vedere anche l'anteprima 3D.
Io ho progettato così i miei due bagni, un lavoraccio, ma ho avuto l'esatta idea di come sarebbero venuti, e in effetti, sono proprio identici al mio progetto. Poi ho stampato le pareti (e i pavimenti) una per una e ho dato le stampe al piastrellista che non ha fatto altro che contare le piastrelle.... insomma era stupito della precisione del mio lavoro 8)

Inviato: 06/06/09 11:28
da Soulsdesign
Su internet esistono diversi siti dove puoi sperimentare in questo senso, ma dipende molto da che fine hai: devi fare un book, devi presentare qualcosa ad un cliende oppure è una cosa per te?

prova con
http://dragonfly.autodesk.com
http://www.mydeco.com
http://www.dulux.co.uk/

Inviato: 26/11/10 14:10
da JOtarokuJO
Anche a me servirebbe avere un anteprima delle piastrelle dei bagni ,ma Cad Decor lo trovo molto complicato per adesso (ho installato ieri la versione demo).

C'è qualche novità come sofware adesso?