La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
se hai intenzione "solamente" di manipolare delle fotografie, allora devi usare programmi di grafica un pochetto avanzati, tipo GIMP www.gimp.org - sicuramente non proprio immediato come software...ma davvero molto potente. Tuttavia se ti accontenti di avere un idea da una "macchia di colore" non meglio definita, anche il buon vecchio paint di winsozz può senz'altro aiutare.

ovviamente le simulazioni migliori si farebbero ricostruendo l'ambiente in 3d, usando software in grado di simulare l'illuminazione artificiale e naturale in modo verosimile: solo in questo modo sarai in grado di vedere realmente gli effetti cromatici che una parete colorata può generare.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#3
Marcvsrvs ha scritto:se hai intenzione "solamente" di manipolare delle fotografie, allora devi usare programmi di grafica un pochetto avanzati, tipo GIMP www.gimp.org - sicuramente non proprio immediato come software...ma davvero molto potente. Tuttavia se ti accontenti di avere un idea da una "macchia di colore" non meglio definita, anche il buon vecchio paint di winsozz può senz'altro aiutare.

ovviamente le simulazioni migliori si farebbero ricostruendo l'ambiente in 3d, usando software in grado di simulare l'illuminazione artificiale e naturale in modo verosimile: solo in questo modo sarai in grado di vedere realmente gli effetti cromatici che una parete colorata può generare.
grazie mille! ho scaricato Gimp e iniziato a fare qualche tentativo... ma in effetti ho bisogno di un po' di tempo per prendere dimestichezza (ma chissà se troverò mai del tempo :oops: )

per Paint: si ci avevo già provato :wink: stavo addirittura pensando di pubblicare i risultati perchè sono comicissimi!!! :lol: assolutamente innaturali :lol: per non parlare di ho provato a "inserire" un tappeto senza la minima idea di prospettiva :mrgreen:

sul 3d :roll: mi sa che non ce la farò mai :roll: