La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Che dire il primo rendering è eccellente. Mi piace molto anche la cucina :!: Sembra la foto di una cucina montata. Questo lavoro non serve solo per la cucina ma anche per vedere quali accessori tipo lampade , tende ecc ci stanno bene. Mi piacciono molto le 3 sospensioni ( marca?). Anche lo schienale, è un granito?
Forse sono pochi i negozi in grado di fare rendering di questo tipo.
Quelli aziendali sono davvero poca cosa e talvolta rende meglio un disegno fatto bene. Certo quelli più curati offrono qualcosa in più.

Cla hai ragione i materiali vanno anche visti e toccati dal vivo, però i bei rendering aiutano molto chi non sa lavorare di immaginazione e non ha molta esperienza.

#17
cla56 ha scritto:
Solaria ha scritto: ............. Prendi il caso di Bona del post sezione cucina. Se avesse avuto dei rendering non avrebbe avuto bisogno di chiedere quale colore ci stava meglio se bianco nuvola o pergamena perchè un bel rendering come questo del mobiliere di Bergamo che ho postato sopra è un libro aperto ed ognuno può realisticamente vedere l'effetto di ogni colore o dettaglio e segliere cosa preferisce, senza timore di sbagliare .
Scusate l'intrusione (mai mi sarei aspettato di scrivere in questo spazio... :shock: Chi mi conosce sà il perchè!
Intervengo solo per dirti "Solaria" che per consigliare "Bonabone",io ho preso i campioni dei vetri e del top,mi sono messo sull'uscio del mio negozio e dopo un pò che me li rigiravo tra le mani ho scelto quello che per mè era l'abbinamento ottimale che poi é quello che faccio normalmente con i miei clienti!Nonostante questo sono anche consapevole che le dimensioni delle superfici e dei colori sono un'altro elemento importante da considerare però quì non si può far nulla se non lavorare con l'immaginazione!
Sia ben inteso,io ritengo utile l'uso dei rendering,come approccio alle volumetrie,alla distribuzione degli spazi ma onestamente non mi ci "affiderei" più di tanto per la scelta delle tonalità dei colori,la ruvidità delle superfici.....queste sono cose estremamente "sensoriali"pertanto....
Ciao
cla56
Grazie ancora per l'attenzione cla! :D
Piacerebbe anche a me avere un rendering della mia cucina.. ma per ora ho solo un normale disegno su carta lucida..

Re: Rendering

#18
Visto che lo faccio di mestiere non posso che ribadire l'importanza di un render, fotorealistico o no, per visualizzare gli accostamenti cromatici ed avere un' idea sulla disposizione dei volumi :mrgreen:
Alcuni fra i programmi più raffinati sono V-ray e Maxwell.