La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Effetti decorativi con normale pittura lavabile?

#1
Ciao a tutti,

ho acquistato della normale idropittura superlavabile per la parete della camera da letto e mi stavo chiedendo se, con questo tipo di vernice, è possibile fare effetti decorativi.

Parlo ad esempio dell'effetto pennellato: funzionerebbe? oppure l'effetto finale sarebbe semplicemente quello di un "tinta unita uscito male"? grazie

In generale comunque vi chiedo: senza comprare prodotti particolari (fondi appositi, cere particolari, ecc) è o non è possibile realizzare un effetto decorativo carino con una normalissima pittura lavabile? se sì, quali?

P.s. parto da un muro imbiancato.
Fantaghirò / http://casa-sereandre.tumblr.com/

Re: Effetti decorativi con normale pittura lavabile?

#6
Ha ragione Parma45.L'unico motivo per cui vendono velature/tamponature con pitture "diverse" (ma sempre acriliche) dalla classica idropittura lavabile è che magari sono piu' "lavabili" delle altre (e costano di piu' ...)
A prescindere che a me personalmente non piacciono (de gustibus),ti consiglio nel caso di velature di non farle troppo scure,perchè alla lunghe son pesanti da vederle sul muro... idem per il tamponato.Non esagerare con i colori intensi....