La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

classifica marche pitture decorative interne,tipo oikos,cebo

#1
salve cerco una pittura da interni particolare tipo con effetti di luce.. metallizzata.. ho visto qualcosa dell'oikos e della cebos.
cosa mi dite di queste 2 aziende?
vi spiego la mia casa è nuova costruzione, ha un anno io vorrei dilettarmi a pitturare, ho visto la pittura vento di sabbia da leroy merlin prodotta da rmd e mi piace, però non so se è buona.
insomma vorrei dei pareri, dei commenti.. delle esperienze vostre personali..
queste aziende sono buone?
esisteranno sicuramente altre aziende.. fatemi i nomi.. facciam una classifica :D :P

Re: pittura vento di sabbia leroy merlin,confrontata a oikos

#3
di oikos ho usato diverse volte i prodotti, sia le tempere classiche che i prodotti più particolari. Nello specifico, alcune pareti di casa mia sono fatte con l'Imperium della oikos. Sono prodotti buoni, col giusto rapporto qualità/prezzo.
I prodotti di leroy merlin che citi non li ho mai usati, ma non vedo perché non dovrebbero essere buoni.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

Re: pittura vento di sabbia leroy merlin,confrontata a oikos

#4
Premetto che sono di parte,nel senso che sono un applicatore di decorazioni interne,ma se proprio devo consigliarti ti dico CEBOS,una vasta gamma di applicazioni e un ottimo rapporto qualita'/prezzo.Certo,se poi si va da Leroy Merlin,si spende penso meno e magari la resa è anche buona ma se vuoi qualcosa un pochino piu' professionale scegli materiali un gradino piu' presenti nel nostro settore (Spatula Stuhhi/CEBOS/Valpaint/Oikos etc etc).

Re: pittura vento di sabbia leroy merlin,confrontata a oikos

#5
ciao!! non conosco il prodotto di leroy Merlin, ma oramai tutte le aziende di pittura trattano quel tipo di prodotto metallizzato.
Il mio consiglio è di rivolgerti a un centro colore specializzato e acquistare un prodotto Oikos, Cebos, San Marco.
Quest'ultima in particolare è un'ottima azienda tecnica italiana, poco conosciuta per i decorativi e per questo più competitiva come prezzi.
Ma anche le altre due aziende hanno buoni prodotti.

Re: pittura vento di sabbia leroy merlin,confrontata a oikos

#6
Marcvsrvs ha scritto:di oikos ho usato diverse volte i prodotti, sia le tempere classiche che i prodotti più particolari. Nello specifico, alcune pareti di casa mia sono fatte con l'Imperium della oikos. Sono prodotti buoni, col giusto rapporto qualità/prezzo.
I prodotti di leroy merlin che citi non li ho mai usati, ma non vedo perché non dovrebbero essere buoni.
grazie Marcvsrvs
per favore mi dici tutte le pitture dell'oikos che hai usato? i nomi e le applicazioni.
io non ho mai pitturato voglio provare.. la casa è nuova costruzione ha 10 mesi voglio iniziare cn la cameretta ke ha le mura di 27 metri quadri.
voglio una pittura moderna nuova.. tipo metallizata...
imperium tipo come si applica? e quanto costa?
e poi una volta applicata dopo anni posso riverniciare sopra?

Re: pittura vento di sabbia leroy merlin,confrontata a oikos

#7
marcobaldo ha scritto:Premetto che sono di parte,nel senso che sono un applicatore di decorazioni interne,ma se proprio devo consigliarti ti dico CEBOS,una vasta gamma di applicazioni e un ottimo rapporto qualita'/prezzo.Certo,se poi si va da Leroy Merlin,si spende penso meno e magari la resa è anche buona ma se vuoi qualcosa un pochino piu' professionale scegli materiali un gradino piu' presenti nel nostro settore (Spatula Stuhhi/CEBOS/Valpaint/Oikos etc etc).
ciao e grazie
cebos è meglio di oikos?
della cebos cosa mi consigli?
voglio una pittura semplice da applicare ma nuova, bella, metalizzata

Re: pittura vento di sabbia leroy merlin,confrontata a oikos

#8
vittorioc73 ha scritto:ciao!! non conosco il prodotto di leroy Merlin, ma oramai tutte le aziende di pittura trattano quel tipo di prodotto metallizzato.
Il mio consiglio è di rivolgerti a un centro colore specializzato e acquistare un prodotto Oikos, Cebos, San Marco.
Quest'ultima in particolare è un'ottima azienda tecnica italiana, poco conosciuta per i decorativi e per questo più competitiva come prezzi.
Ma anche le altre due aziende hanno buoni prodotti.
ciaoo grazie
di san marco quale pittura conosci??
qualcosa di metallizato?

Re: pittura vento di sabbia leroy merlin,confrontata a oikos

#9
pandababel ha scritto:
grazie Marcvsrvs
per favore mi dici tutte le pitture dell'oikos che hai usato? i nomi e le applicazioni.
io non ho mai pitturato voglio provare.. la casa è nuova costruzione ha 10 mesi voglio iniziare cn la cameretta ke ha le mura di 27 metri quadri.
voglio una pittura moderna nuova.. tipo metallizata...
imperium tipo come si applica? e quanto costa?
e poi una volta applicata dopo anni posso riverniciare sopra?
non so dirti quanto costa l'imperium, comunque si può applicare o a pennello o a rullo, ma ovviamente dipende dall'effetto che vuoi ottenere: ci sono anche pantoni specifici (da comprare a parte appositamente) che ti fanno l'effetto "foglia d'oro" o altri simili. Se vuoi l'effetto metallizzato, diciamo tipo vernice di un automobile allora lo devi posare a rulletto fino, piano piano, per almeno 4-5 mani a coprire. Ci vuole un po di pazienza.
Una volta applicata non puoi riapplicare sopra una cosa diversa: va tolta.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

Re: pittura vento di sabbia leroy merlin,confrontata a oikos

#10
pandababel ha scritto:
vittorioc73 ha scritto:ciao!! non conosco il prodotto di leroy Merlin, ma oramai tutte le aziende di pittura trattano quel tipo di prodotto metallizzato.
Il mio consiglio è di rivolgerti a un centro colore specializzato e acquistare un prodotto Oikos, Cebos, San Marco.
Quest'ultima in particolare è un'ottima azienda tecnica italiana, poco conosciuta per i decorativi e per questo più competitiva come prezzi.
Ma anche le altre due aziende hanno buoni prodotti.
ciaoo grazie
di san marco quale pittura conosci??
qualcosa di metallizato?
Il prodotto si chiama "marco polo".
oppure anche il "cadoro", iridescente.
vai sul loro sito e guarda...
http://www.sanmarcogroup.it/it/san-marc ... -marcopolo

Re: pittura vento di sabbia leroy merlin,confrontata a oikos

#11
Sono un applicatore specializzato oikos - giorgio graesan - candis
Ho fatto tre corsi con l 'oikos e uno come maestro applicatore, uno con graesan, e altri con aziende diverse.
Ho scritto tre blog sulle pitture decorative con i relativi costi.
http://oikosapplicatorecosti.blogspot.com/
http://giorgiograesanapplicatorecosti.blogspot.com/

Il mercato offre una grandissima varietà di prodotti che anche io che sono del mestiere faccio fatica a stare dietro, in 20 anni ho usato tantissimi prodotti.
Se sei orientato sulle pitture effetto metallico
Imperium dell 'oikos rende un ottimo effetto e si può passare in diversi modi per ottenere la lavorazione che più interessa,
Encanto oikos meno metallico effetto pennellato damascato
Grandioso effetto metallico con AUREUM oikos ma costa l'ira di Dio....
Da poco ho ricevuto dei cataloghi Max MAYER e non son male, comunque si copiano tutti !!!

Che dire della CEBO, sono i cloni dell'OIKOS stesse cose stesse tecniche, costi un pò inferiori..
Dritta sui prodotti decorativi..
Attenzione !!
Se compri da leroy , valuta la resa delle pitture non i costi!!!
Spesso un apparente costo maggiore denota un maggiore sviluppo al mq,
I fondi che vendono abbinati a volte costano troppo si può risparmiare usando un primer generico.
Vedi anche i prodotti Giorgio Graesan , ottimi colori..
Ciao

Re: pittura vento di sabbia leroy merlin,confrontata a oikos

#12
Alla fine,Oikos,Spatula Stuhhi/Giorgio Gresan,Cebos,San Marco etc etc offrono piu' o meno le stesse decorazioni,differenziate dal marchio.
Se vuoi una finitura metallica ,Cebos ha lo CEBOSTYLE (versione antico è ancora meglio anche se non è metallica).
http://www.ceboscolor.it/index.php?opti ... 9&Itemid=3

Come dice giustamente il decoratore-OIKOS,guarda la scheda tecnica e fatti due conti col prezzo al mq e per il fondo puoi anche evitare di comprarlo (nel caso del CEVOSTYLE è il CEBOFIX R) a favore di un fondo acrilico generico che ti costa sicuramente meno.