La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: imbiancare casa in esterno

#5
Io! :D
Tinteggiato 250 mq di facciate ad agosto dello scorso anno con Silnovo Boero e relativo fondo.
I consigli che posso darti sono:
- Non tinteggiare facciate sotto il sole o calde, se hanno preso sole tutto il giorno non farlo, rimanda al giorno dopo, se puoi metti dei teli per lasciarle all'ombra e trovarle fresche. L'unico pezzetto, per fortuna neanche 1 mq, che era rimasto scoperto e abbiamo tinteggiato ora si sta screpolando :( )
- Dai il fondo e fallo asciugare bene. Idem fra le due mani di pittura, deve essere ben asciutto.
- Se la facciata è bucciata diluisci la latta con almeno 1 lt d'acqua altrimenti è troppo densa e riempire i "buchi" è una fatica assurda. Ovviamente noi la prima mano l'avevamo diluita con solo 0.5 lt. :evil:

Non posso consigliarti altro... :roll:

Re: imbiancare casa in esterno

#7
Noi abbiamo usato il rullo specifico per superfici molto ruvide (si chiama proprio così :lol: ) perchè la parete è bucciata con dei rilievi molto profondi e a pennello, non essendo esperti, non riuscivamo a "riempire" bene i buchi del muro oltre a faticare molto di più, ma questa è colpa dell'inesperienza.
Se la superficie è liscia puoi andare tranquillamente di pennellessa.