La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

info divisione Soggiorno-scala

#1
Buongiorno a tutti creativi e non...
Avrei bisogno di un consiglio da parte di chi ha un po' di creatività, non so ancora come dividere il salone che vedete con il vano scale sullo sfondo. Il salone abbastanza grande tipo openspace ha questo vano scale che scende giu, e va su nella zona notte.
Secondo voi cosa potrei mettere a separazione? Vetro, vetrocemento, ringhiera, niente, o cosa????
Qualcuno dice di lasciarlo aperto, altri di metterci un vetro, altri una specie di finestra, voi??? L'ambiente sarà di tipo moderno.
Grazie a tutti, Alessandro.

metto i link:
https://www.dropbox.com/s/vidyzbgnmzvkn87/IMG_0816.JPG
https://www.dropbox.com/s/zpiqcfk98sjvti4/IMG_0814.JPG

HELP!!!!

Re: info divisione Soggiorno-scala

#2
Io l'avrei chiuso tutto a forati fino su e ci avrei peso un bel quadro o uno specchio enorme con una cornice importante!!!
Se poi vuoi proprio lasciarlo aperto vai sul vetro magari sabbiato, decorato con qlc motivo moderno in modo che rimangano delle sottili linee trasparenti come tante porte che si vedono in giro!!!
:wink:
Il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei propri sogni... E.Rooswelt

Re: info divisione Soggiorno-scala

#4
se hai il riscaldamento a pavimento, io lo lascerei aperto.
Io non ce l'ho e ho messo una porta scorrevole (la mia diposizione è però un po' diversa dlla tua, ma ho comunque la tromba delle scale dal piano terra al secondo piano tutta aperta come te) per non fare andare su tutto il calore...con il riscaldamento a pavimento ho l'impressione che questo problema ci sia meno
Immagine

Re: info divisione Soggiorno-scala

#6
diciamo che con un vano scala "normale" non ci sarebbe alcun motivo per renderlo visibile....
D'altra parte hai già una finestra! Ma se vuoi fare in modo che arrivi più luce, io farei un taglio verticale nella muratura (60/80 x tutt'altezza) e metterei un vetro senza telai nè nulla

Re: info divisione Soggiorno-scala

#7
Pensavo allora di fare una o due finestre che partono da un metro di altezza fino al soffitto. L'imbocco delle scale rimane aperto senza porta, ma quella parete volevo un po' chiuderla....
Avete idea di come fissare il vetro sul muro? Telai, cartongesso?
Grazie.