La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Struttura telaio per cartongesso consigli

#1
Salve a tutti! Mi sono messo al lavoro per una struttura, sia al soffitto che alle pareti per un opera in cartongesso per il mio home studio di registrazione. Ho preferito montare prima il soffitto (per il passaggio delle guaine) e il pavimento per motivi di acustica. Vorrei successivamente isolare acusticamente solo una cabina dentro alla stanza anzichè tutta la stanza. Il mio problema è il seguente: Dato che ci saranno anche delle vele di abbellimento, devo prima costruirmi tutti i telai (soffitto, pareti e vele) e poi successivamente avvitare tutte le lastre? Perchè così facendo mi troverò ad avere alcuni problemi: delle lastre che non copriranno tutto il perimetro della struttura ma si fermeranno un po' prima. Per essere più chiaro, le lastre del soffitto si fermeranno almeno 15 cm prima della parete perchè troveranno l'ostacolo del perimetro del telaio delle pareti che è avvitato ai montanti del soffitto.
Stesso discorso la struttura delle vele sarà avvitata ai montanti delle pareti e al soffitto e farà da ostacolo alle lastre delle pareti.. Avete consigli? Spero di aver spiegato bene la mia situazione.
Michele