La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come "sturare" i corrugati

#1
Ragazzi sono incaz...disperatissimo :evil: :evil:
Stavo passando un cavo all'interno di un corrugato e mi si é spezzato. Purtroppo é rimasto dentro il corrugato otturandolo ed ora non riesco più a passare con la sonda per inserirne uno nuovo :oops: :oops: :oops: .
Esiste qualche trucco del mestiere per liberare il corrugato? :idea: :idea:

Re: Come "sturare" i corrugati

#2
brutta situazione...
Quanti cavi hai in quel corrugato?
Puoi provare a mettere il liquido per agevolare lo scorrimento dei cavi (se la tratta è lunga puoi usare anche un compressore ad aria per mandare il liquido + in profondità.
Oppure Non riesci a sifilare un paio fino a quando quello incastrato si libera?
Oppure puoi utilizzarne uno presente come traino, dietro gli attacchi la sonda e poi da li attacchi il cavo nuovo + quello usato in precedenza e te ne freghi di quello incastrato.

Re: Come "sturare" i corrugati

#3
Grazie per i suggerimenti,
al momento nel corrugato, oltre al cavo rotto, ci sono solo i cavi della cassa dello stereo. Temo però ad utilizzarlo come sonda e/o a sfilarlo perché se si rompe anche questo cavo non ho un'altro modo di arrivare alla cassa dello stereo...
Il liquido che si mette per far scorrere i cavi cos'é, acqua e sapone?

Re: Come "sturare" i corrugati

#5
C'è solo il cavo deIle casse che si muove se tiro con forza, per questo temo che si spezzi se sforzo....mi Sa che conviene lasciare tutto com'è :evil: e trovare un'altra strada per fare passare il cavo video...magari passando dietro gli zoccoletti e rimuovendo la cornice della porta finestra...
...ma non esiste un decoder che trasmette il segnale video via radio ?