La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

areatore bagno e odori molesti

#1
Ciao a tutti, vorrei un vostro parere su una questione che mi sta creando ansia..
ho ricavato un bagnetto in un sottoscala :D , solo che non ha finestre per cui ho dovuto fare un sistema di aerazione con un tubo da 8 cm di diametro che sbocca nella facciata principale della mia casa, al di sopra del livello del portone.
Premetto che la casa si articola in due abitazioni, piano terra (dove sto io) e primo piano (dove sta mia cugina), con facciata unica (sinceramente non sono mai stata sicura di questa cosa..cmq..).
Questa benedetta facciata , che stiamo ristrutturando è in stile liberty con decori vari.
Il problema è che non è piaciuto questo tubo (che poi si ridurrà ad una semplice griglietta) che sbocca in questa facciata (nella mia parte) :twisted: :twisted: :twisted: e il fatto dei fatidici odori che potrebbero fuoriuscire :twisted: :twisted: :twisted: !!!

Parlando con l'idraulico, per evitare tutto ciò, dovrei spaccare tutta la casa per far uscire questo tubo in giardino (13 metri) e mettere un areatore più potente :shock:
mi chiedo: ho sbagliato a prevedere lo sbocco nella facciata principale?
questi terribili odori possono essere percepiti effettivamente all'esterno?
A me sembra tutta una montatura pretestuosa per due motivi:
1. per il fattore estetico, non sarà certo un tubo da 8 cm a deturpare una facciata tra l'altro già devastata dallo sportello per i contatori (per entrambe le abitazioni collocato nella mia parte di facciata :twisted: :twisted: );
2.per il fattore diciamo "odoroso", non si tratta di un bagno pubblico :twisted: ! e se avessi avuto una finestra in quel bagno?? avrei fatto svenire il vicinato???
Scusate lo sfogo e scusate la mancanza di termini tecnici del mio discorso, ma sono sicura che mi avete capito...
Voi che ne pensate? c'è un'altra soluzione secondo voi?