La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO! Terrazzo e condomini...ristrutturazione !

#1
Si tratta di un discorso un pochino delicato....ho un appartamento di mia proprietà e ho deciso di ristrutturare il terrazzo anche perché ho ricevuto qualche mese fa la richiesta di ripristino dal proprietario del piano sotto il mio x una questione di umidità ....a questo punto vorrei sapere se posso mettere dei mattoni a mia scelta (visto che si tratta della MIA terrazza e dei MIEI soldi x comprare il materiale ex pagare tutto il resto dei lavori)....non vorrei adeguarmi ai mattoni che c'erano prima perché fanno letteralmente schifo ....sono in cotto ma il cotto più scadente che ci sia ed è stato fatto 15 anni fa....adesso è inoltre tutto lineato....io vorrei mettere in pavimento effetto pietra che va sul grigio....io in questo modo portò una miglioria alla palazzina in più non voglio spendere i miei soldi facendo un lavoro scadente x poi rifarlo di nuovo tra 15 anni......voi cosa ne dite possono appellarsi i condomini ?
La mia terrazza e' al primo piano ed è la più estesa mentre gli altri piani sopra di me hanno dei balconi più rientrati....affacciandosi vedono la mia terrazza....ma davvero non sono libera a casa mia di fare una miglioria a mio piacimento con i miei soldi ?
Questi condomini rompono le scatole x ogni niente.......inoltre in questo periodo nn c' e' neanche un condominio nominato perché appunto nn trovano accordi neanche su quello....
Come mi devo comportare? Cosa rischio se procedo con le mie idee?
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: AIUTO! Terrazzo e condomini...ristrutturazione !

#2
Ciao, e ben venuta in condominio!
Al di la di quel che posson rompere i vicini in condominio non è che si possa far un po' quel che si vuole, soprattutto se si parla di estetica esterna del palazzo.
Poco importa che la casa sia tua o di un altro.
Concordo comunque che la pavimentazione di un terrazzo non possa inficiare più di tanto sull'estetica (anzi, secondo me per niente).
Il mio consiglio è quello di rivolgerti al tuo amministratore in modo tale da non aver grane succesive.
Non capisco cosa sia un "condomino nominato"... tieni comuqne conto che nessun condomìnio è obbligto ad avere un amministratore MA basta che solo uno di voi lo chieda ed anche contro il parere di tutti gli altri il giudice ne nomina uno d'ufficio.
Per quanto riguarda cosa potrebbe succedere se procedessi con i tuoi lavori beh.. oltre a divenir pesante "l'aria" direi che se per assurdo riconducessero il tutto ad una questione di "estetica violata" potrebbero chiederti di ripristinare il tutto.

ciao!
Ciao!
Francesco

Re: AIUTO! Terrazzo e condomini...ristrutturazione !

#3
Intendo che nn c'è nessun capo condomìni ...è' già stata fatta richiesta in tribunale x uno d'ufficio infatti .....è un condominio molto particolare sono tutti pazzi e attaccabrighe ....gli unici che stiamo sempre zitti e che non violiamo le regole siamo io e un altro signore anziano....insomma io amo la pace e x quanto mi riguarda ognuno a casa sua può dare come gli pare lascio tutti liberi e sarei felice se facessero lo stesso con me.....certo sempre nelle norme della sicurezza comunque x l'estetica nn me ne frega niente ...io penso x la mia
....ma x essere esatti e precisi ...io violo una norma se metto il pavimento diverso nel mio terrazzo?
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: AIUTO! Terrazzo e condomini...ristrutturazione !

#5
In pratica il lato del terrazzo non sporge dalla strada dove si passa ...il terrazzo e' completamente sul retro...lo vedono solo i condomini della palazzina quando si affacciano .
Ma che poi questi secondo me sarebbero solo invidiosi del mio pavimento ....ma perché nn cambiano anche il loro sti tirchi?.....hanno un pavimento che neanche alle case popolari e' così x giunta tutto rotto e rovinato ! Io quello schifo di sicuro nn glielo rimetto!
Aiutatemi ho bisogno di un escamotage ....di un imbroglio legale......HELP ! :twisted:
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;