La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Muffa,infiltrazioni,condensa e impresa in liquidazione

#1
Buongiorno a tutti!purtroppo siamo alla frutta ed oggi abbiamo il primo incontro con l'avvocato, ma ci tenevo ad avere i vostri preziosi consigli,sapere cosa ne pensate e soprattutto come si potrebbero risolvere questi problemi!

Abbiamo acquistato questa soluzione indipendente a giugno 2011.
Il primo inverno è trascorso senza problemi...
Con l'arrivo invece del primo vero freddo di quest'anno, fine novembre/inizio dicembre, abbiamo iniziato questo calvario!
Voglio innanzitutto premettere che comunque l'inverno scorso qualche problema all'esterno era sorto,ma appunto all'esterno!parliamo sempre di infiltrazioni e utilizzo di materiali scarsi in quanto tutta la pittura delle pareti che delimitano il giardino ha iniziato prima a gonfiarsi facendo delle vere e proprie bolle sempre più grandi, per poi rompersi e sgretolarsi del tutto!abbiamo così dovuto aspettare che per tutta l'estate le pareti asciugassero e a settembre sono intervenuti sempre sommariamente e con materiali ancora più scarsi, tanto che a metà ottobre la pittura si è nuovamente gonfiata!la loro risposta alle nostre lamentele è stata che tanto è un problema che avremo sempre e non c'è soluzione!
Altro problema lo avevamo avuto per le scale interne:marmo sintetico bianco che alla consegna della casa si presentava già tutto graffiato e macchiato!a fine febbraio dello scorso anno hanno mandato un loro amico a lucidare le scale: siamo stati dieci giorni accampati come nomadi con le pareti protette da giornali ed in mezzo alla polvere ed all'acqua, con gli infissi completamente aperti 24h su 24!ero incinta di 7 mesi e faceva un freddo cane!
Risultato? Scale peggio di prima, piene di graffi profondi circolari...e così le hanno lasciate!se ne sono altamente fregati!in tutto questo dopo hanno anche dovuto riverniciare gran parte delle pareti che erano state sporcate!
Infiltrazioni in taverna già sistemate ben due volte sempre sommariamente e quindi sempre presenti!
Vabbe questo è solo l'inizio!

Nell'album caricherò le foto della muffa e delle infiltrazioni, muffa che si è presentata ultimamente sull'unico muro che praticamente non prende mai sole e dove confiniamo con un terreno...a voi i commenti, io non ne ho più!
Ah, in tutto ciò abbiamo anche i mobili tutti ammuffiti... :(
La cosa più grave é che abbiamo fatto fare un controllo sulla ditta: é in liquidazione!stanno ancora costruendo in zona ma con un'altra società intestata ad altre persone...e la mia garanzia?
Li abbiamo avvisati della situazione appena si è creata ma le ultime due settimane è nettamente peggiorata!vogliono intervenire a detta loro, ma io né mi fido né voglio che mi prendano ancora in giro facendo solo finta di risolvere il problema per poi ritrovarmelo l'anno prossimo!
Confido in voi...nèl frattempo oggi vedo il mio legale!

https://plus.google.com/photos/10789381 ... 7884623185
Le ultime foto!

Re: Muffa,infiltrazioni,condensa e impresa in liquidazione

#2
Appuntamento col legale fatto: che dire, come al solito l'Italia funziona una schifezza!
ce lo hanno messo a quel posto e non ne possiamo fare nulla!
Praticamente fai la causa ee la vinci pure, ma poi ti resta un bel pezzo di carta straccia!
Ci tocca chiamare la ditta e prenderli anche con le buone sperando che sistemino...
come è bello comprare una casa con soldi buoni, oltre trecentomila!!!,e ritrovarti aa vivere nella merda...
Grazie comunque a voi che avete letto!

Re: Muffa,infiltrazioni,condensa e impresa in liquidazione

#3
Lavorando nel settore edile,posso immaginare cosa ti abbia detto l'avvocato.... era una srl+fallimento= i clienti si attaccano al tram anche se li vedi lavorare magari a fianco casa tua sotto altro nome.E' la legge sbagliata a mio avviso,ma tralasciando questo;puoi chiamarli quanto vuoi ma ti assicuro che SE verranno,ti sistemeranno la casa come han sempre fatto.Se proprio posso darti un consiglio è quello di lasciarli perdere e chiamare (quando ne avrai la possibilita'...) una impresa piu' seria,che sicuramente sara' meno economica ma ti garantira' il lavoro.

Re: Muffa,infiltrazioni,condensa e impresa in liquidazione

#4
Gentile annalisa86ce,
non voglio certo mettere in dubbio né la competenza e né la correttezza del tuo Avvocato, ma da qualche tempo a questa parte esiste l'obbligo da parte delle imprese di stipulare una polizza assicurativa decennale, Dlgs 122 del 20.06.2005 a garanzia di danni e difetti derivanti dall'applicazione dell'art. 1669 cc. Quindi se pure l'impresa chiude, esiste sempre una compagnia che ne assume gli obblighi risarcitori nei vostri confronti. Un'altra possibilità che è sempre da tenere in considerazione, anche se poco considerata, è quella di chiamare in causa il Direttore dei Lavori, che ha firmato la corretta esecuzione delle opere, il quale è a tutti gli effetti corresponsabile in solido.
Ti direi però che questo non è il forum adatto a trattare argomenti legali. Prova a leggere su qualche forum dei consumatori, o di avvocati. Secondo me hai ragione e devi farla valere.
Saluti
Il medico della casa
Milano


Salute e sicurezza domestica
www.sistemiantiumidita.it
https://www.facebook.com/medicodellacasa
http://www.reteimprese.it/69800