La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Posa Gres Porcellanato

#1
Buongiorno a tutti,

Mi accingo a posare un gres porcellanato su tutta casa. Una parte di casa sarà nuova, pertanto no problem. Un'altra parte della casa ha il marmo, in buona condizioni, ed anche qui non dovremmo avere particolari problemi. Invece sul parquet ( parquet incrociato a listellino 10x10 come si fac evano negli anni 70 ) ho dei dubbi. La ditta dei lavori mi ha detto che il parquet è stabile e con un collante apposito il gres viene posato a regola d'arte. Dubito però di questa affermazione. Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? Secondo voi dovrei insistere per far togliere il parquet , rifare il massetto e posare il gres?

Grazie a tutti
mickyroma

Re: Posa Gres Porcellanato

#3
mickyroma ha scritto:Buongiorno a tutti,

Mi accingo a posare un gres porcellanato su tutta casa. Una parte di casa sarà nuova, pertanto no problem. Un'altra parte della casa ha il marmo, in buona condizioni, ed anche qui non dovremmo avere particolari problemi. Invece sul parquet ( parquet incrociato a listellino 10x10 come si fac evano negli anni 70 ) ho dei dubbi. La ditta dei lavori mi ha detto che il parquet è stabile e con un collante apposito il gres viene posato a regola d'arte. Dubito però di questa affermazione. Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? Secondo voi dovrei insistere per far togliere il parquet , rifare il massetto e posare il gres?

Grazie a tutti
mickyroma
su legno no è sconsigliabile specialmente se puo arrivare acqua su quel pavimento

Re: Posa Gres Porcellanato

#4
Di questi tempi che il committente debba insistere per fare un lavoro extra suona male. Ci sono varie interpretazione dell 'episodio, la più preoccupante è che non ti fidi delle persone che si occupano di ristrutturare la tua casa e quindi la sovrapposizione di un pavimento è nulla se paragonato ad impianti tramezzature ed altre lavorazioni per cui ti sei fidato fino ad ora) la peggiore quindi sarebbe quella che ti ritrovi in mano a dei perfetti incompetenti che non si accorgono che il pavimento non è ben ancorato e quindi in piena ignoranza ti consiglia di sovrapporre, oppure hanno fretta di finire e scelgono la via più veloce anche se non convinti, l'ultima e voglio sperare per te che sia quella buona, ti stai facendo te dei problemi che non esistono, l'impresa ha valutato correttamente ed onestamente non cerca di spillarti soldi ma fa quello che è più giusto fare, sovrapporre un gres ad un parquet come si fa normalmente con collanti idonei come consigliato da Renzo.
http://www.edilart.net/
https://www.facebook.com/edilart.snc" onclick="window.open(this.href);return false;