La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Pareti a righe "effetto carta da parati" !

#61
Ciao !
Le righe le sto facendo in tutte le stanze tranne nei bagni e nella cucina ....dopotutto sto cercando di imitare una carta da parati !
frangipani ha scritto:Ciao Bubona! Proprio ieri ti pensavo!

Non so aiutarti con le righe, purtroppo, ma ti ringrazio perché a giorni le faranno anche a me al lavoro e controllerò quello che dici tu. Ma dove farai le righe?

Ricordati che non vedo L' orà di vedere la tua cucina! :mrgreen:
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Pareti a righe "effetto carta da parati" !

#62
Vorrei caricare delle immagini nuove ma non so proprio come fare l'applicazione che avevo prima no. Funziona più :-(.......
Avrei intenzione di formare un album con le immagini di casa nuova però un album privato da far visitare solo a chi mi va ...non voglio che tutti vedano casa mia ....mi piace aprire la porta di casa mia quantomeno dopo aver sentito il campanello ...dico bene ?;-)..... Qualcuno da consigliarmi come fare ad avere un album privato ?
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Pareti a righe "effetto carta da parati" !

#63
Accolgo il tuo invito....
Innanzi tutto devi misurare l'altezza (o la luce netta) del locale.
Dividi il risultato per il numero di strisce orizzontali che vuoi (nel caso volessi fare le strisce orizzontali) e il risultato è l'altezza di ciascuna fascia.
Ipotesi: H 270 - con 8 fasce: h di ciascuna fascia 33.75
con 12 fasce: h di ciascuna fascia 22.5

Cominciando a sx, ti segni sulla parete tutte le fasce con una matita dura e poi con una staggia ed una livella tracci la linea sulla parete e la prosegui verso dx fino alla fine della parete.
Ripeti il procedimento con tutte le fasce.
poi prendi il nastro adesivo di carta e lo metti ESATTAMENTE sulle strisce facendo attenzione . Molta attenzione.

Poi passi il colore.

ALTERNATIVA 1
Dopo aver individuato l'altezza delle fasce ed averla segnata a sx e a dx della parete, puoi prendere un filo sottile ma resistente e tenendolo tirato in due persone, una a dx ed una a sx, individuare il centro parete e segnarlo.
Con il nastro completerai l'opera come sopra.

ALTERNATIVA 2
ti fai prestare un livello e, dopo aver segnato sulla parete tutte le altezze delle linee, tracci l'arrivo delle medesime sul lato opposto esattamente dove ti indica la luce rossa del livello.

Non è difficile!!!!! :wink:

Re: Pareti a righe "effetto carta da parati" !

#64
Mica tanto facile ! Comunque le striscia sono verticali .......grazie anche se non ci ho capito quasi niente :lol:
Olabarch ha scritto:Accolgo il tuo invito....
Innanzi tutto devi misurare l'altezza (o la luce netta) del locale.
Dividi il risultato per il numero di strisce orizzontali che vuoi (nel caso volessi fare le strisce orizzontali) e il risultato è l'altezza di ciascuna fascia.
Ipotesi: H 270 - con 8 fasce: h di ciascuna fascia 33.75
con 12 fasce: h di ciascuna fascia 22.5

Cominciando a sx, ti segni sulla parete tutte le fasce con una matita dura e poi con una staggia ed una livella tracci la linea sulla parete e la prosegui verso dx fino alla fine della parete.
Ripeti il procedimento con tutte le fasce.
poi prendi il nastro adesivo di carta e lo metti ESATTAMENTE sulle strisce facendo attenzione . Molta attenzione.

Poi passi il colore.

ALTERNATIVA 1
Dopo aver individuato l'altezza delle fasce ed averla segnata a sx e a dx della parete, puoi prendere un filo sottile ma resistente e tenendolo tirato in due persone, una a dx ed una a sx, individuare il centro parete e segnarlo.
Con il nastro completerai l'opera come sopra.

ALTERNATIVA 2
ti fai prestare un livello e, dopo aver segnato sulla parete tutte le altezze delle linee, tracci l'arrivo delle medesime sul lato opposto esattamente dove ti indica la luce rossa del livello.

Non è difficile!!!!! :wink:
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Pareti a righe "effetto carta da parati" !

#65
bubona ha scritto:Vorrei caricare delle immagini nuove ma non so proprio come fare l'applicazione che avevo prima no. Funziona più :-(.......
Avrei intenzione di formare un album con le immagini di casa nuova però un album privato da far visitare solo a chi mi va ...non voglio che tutti vedano casa mia ....mi piace aprire la porta di casa mia quantomeno dopo aver sentito il campanello ...dico bene ?;-)..... Qualcuno da consigliarmi come fare ad avere un album privato ?
Se vuoi creare un album con password, il più gettonato è alfemminile.com
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: Pareti a righe "effetto carta da parati" !

#66
mia_wallace ha scritto:
bubona ha scritto:Vorrei caricare delle immagini nuove ma non so proprio come fare l'applicazione che avevo prima no. Funziona più :-(.......
Avrei intenzione di formare un album con le immagini di casa nuova però un album privato da far visitare solo a chi mi va ...non voglio che tutti vedano casa mia ....mi piace aprire la porta di casa mia quantomeno dopo aver sentito il campanello ...dico bene ?;-)..... Qualcuno da consigliarmi come fare ad avere un album privato ?
Se vuoi creare un album con password, il più gettonato è alfemminile.com
:D ok ho creato il mio album prova su forum al femminile adesso però come faccio a metterlo in questo forum ? Come funziona ? :roll:
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Pareti a righe "effetto carta da parati" !

#75
13 febbraio ha scritto:eihla' buby, certo che hai una gran faccia di tolla :mrgreen: a mettere la password considerando quanto ci hai sfilacciato il sacchettino scrotale per ogni minimo patema, no? :lol: :lol: :lol:
Ehehehhe :P ci vuole una gran faccia tosta ad entrare in casa altrui senza bussare no ?! :twisted:
Mi mancavi 13 !!!!! 8)
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;