La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

progettazione parete tv

#1
Salve come da titolo ho bisogno di una mano per progettare la parete che ospiterà la tv.
La parete verrà costruita in siporex, avrà uno spessore totale di 20 cm e una lunghezza di 90cm


Di lato voremmo far realizzare qualcosa del genere
Immagine
per appoggiare qualche libro o cd

di fronte la vogliamo lineare e pulita come il progetto che ci ha fatto minnie74 con soli due incavi uno per decoder e company e l'altro per abbellimento.
Immagine
Il mio fm però vuole creare in questa parete una sorta di concentrazione tecnologica mettendo un sistema dolby sorround per l'audio tv, e poi facendo portare la linea del telefono per internet e una presa della corrente per sfruttare al meglio le potenzialità delle nuove smart tv.
Non sappiamo però come e dove collocare le eventuali casse del sistema audio tv o una più semplice soudbar.
Immagine
Infine non abbiamo proprio idee per la progettazione dell'illuminazione, se mettere faretti esterni o altro.

Ogni aiuto sarà ben gradito.

Re: progettazione parete tv

#2
Ciao, io mi sento solo di consigliarti di portare almeno 2 cavi di rete (preferibili al wi-fi) uno per il tv ed uno per il decoder di Sky. Anche i lettori Bluray per accedere ai contenuti extra hanno necessità di un collegamento alla rete... l'ideale è perciò sistemare il modem/router direttamente vicino alla tv oppure far arrivare un cavo lan dal modem/router principale e poi prendere uno da posizionare vicino alla zona delle elettroniche così da avere a disposizione tipicamente 4 uscite.

Re: progettazione parete tv

#4
un semplice switch.... 4 o 8 porte:
io ho colelgato alla lan:
Tv,xbox,mysky,nas (da qui condivido su tutta la rete i miei files)lettore b.ray (presto verrà sostituito da xbox one) e Amplificatore.
Quindi... un totale di 6

Re: progettazione parete tv

#5
Ildora ha scritto:un semplice switch.... 4 o 8 porte:
io ho colelgato alla lan:
Tv,xbox,mysky,nas (da qui condivido su tutta la rete i miei files)lettore b.ray (presto verrà sostituito da xbox one) e Amplificatore.
Quindi... un totale di 6
perdonami l'ignoranza....cos'è uno switch?
:oops: :oops: :oops: