La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: intervento di manutenzione straodinaria e detrazione fis

#17
mcgyver2005 ha scritto:Scusami ma conosco le differenze di cui parli... Io ho telefonato e telefonicamente mi hanno detto quanto ti ho scritto qui sopra. Come faccio a fare l'interpello? Cioè è una cosa diversa rispetto alla domanda classica fatta tramite il sito?

grazie
si, c'è differenza.
la domanda è una sorta di "consulenza"; l'interpello è vincolante per l'agenzia della entrate (in buona sostanza non si "rimangia" la parola)
non è necessario avere l'interpello, specie nei casi in cui è palese il diritto all'agevolazione, come sembra essere il tuo; tuttavia se ce l'hai è proprio il caso di dire che carta canta e quel che segue

il dettaglio e le modalità per presentare un interpello le trovi qui

http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/co ... nterpello/

Re: intervento di manutenzione straodinaria e detrazione fis

#19
Purtroppo sono interventi di manutenzione straordinaria. La ristrutturazione si ha in caso di interventi molto importanti come l'apertura di nuove finestre, porte (esterne), demolizione solai ecc. Purtroppo perchè con la SCIA in mano come ristrutturazione edilizia si ha diritto all'IVA al 10%. Lo so bene perchè vorrei appunto aprire una finestra Velux sul tetto e sto aspettando di avere tutti i permessi in mano perchè senza pagherei l'iva al 22% e non al 10%.