La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: resine per eliminare infiltrazioni

#16
Non capisco perché chiedi delle informazioni, quando è tua moglie che decide per te.
Immagine

hosting immagini
Questo è un deposito costiero dell'Agip, in fase di costruzione, dove c'erano abbondanti infliltrazioni di acqua di mare. Quello che si vede, è già a metà del lavoro. Quando siamo entrati era molto peggio, e quando lo abbiamo consegnato, era perfettamente asciutto.
Qui potevamo impermeabilizzare il cemento armato solo da dentro. Anche perchè abbassare il livello del Mediterraneo di tre metri, diventava un tantino scomodo. Eppure abbiamo risolto, e l'opera è garantita per 40 anni. Io ero il direttore tecnico dell'impresa di esecuzione.
Dirò all'Agip, di consultare tua moglie, i muratori e i venditori che conosci tu, per il prossimo intervento simile. Sono certo che sapranno dare delle soluzioni migliori.

Ti faccio tanti tanti auguri
Il medico della casa
Milano


Salute e sicurezza domestica
www.sistemiantiumidita.it
https://www.facebook.com/medicodellacasa
http://www.reteimprese.it/69800

Re: resine per eliminare infiltrazioni

#19
Mi inserisco nella discussione avendo a che fare con un problema analogo (ma con moglie più accomodante).
Nel mio caso il terrapieno grava in parte su un muro eseguito in pietra, in parte in mattoni in vibrocemento. Immagino che la strategia di intervento sia diversa: cosa mi consiglia, da tecnico non venditore?

Grazie e cordiali saluti

Re: resine per eliminare infiltrazioni

#21
Immagine
La doppia linea rossa indica muro in pietre, quella singola muro in mattoni in vibrocemento sempre addossati a terrapieno, anche se non indicato.
Ovviamente le finestre sono a filo piano strada. Le infiltrazioni sono piuttosto diffuse ma purtroppo non ho sotto mano foto atte a descriverle e non sono in grado di scattarle a breve dato che l'immobile dista circa 400km da dove attualmente risiedo.
Ultimamente ho visto la soluzione Water barrier di Uretek: un parere?
Grazie e cordiali saluti

Re: resine per eliminare infiltrazioni

#22
Concordo con Olabarch, bisogna rivolgersi a gente specializzata e non al primo muratore o rivenditore che per ragioni fisiologiche ti vende quello che ha in casa... ogni problema va analizzato e risolto con materiali appositi... detto questo io interverrei in questo modo: punture dall'interno verso l'esterno con bentonite modificata avrai muri asciutti e non devi sbancare il giardino o altro, se poi le pareti che appoggiano sulla platea sono sprovvisti del cordolo waterstop si può intervenire alla base con altre tecniche... il problema è un'altro da un pò di tempo a questa parte vedo solo risposte dedite a pubblicizzare prodotti e questo non va bene bisogna consigliare non in base a quello che si ha ma in base alle problematiche di cantiere...
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

Re: resine per eliminare infiltrazioni

#23
Grazie per il parere
A dire il vero il prodotto di Uretek me l'ero trovato da solo e finora l'unica proposta ricevuta (quella dello sbancamento + guaina contro il muro) è stata quella del geometra che mi ha seguito per il rifacimento di tetto e muri esterni.
Purtroppo non conosco professionisti in zona esperti nella risoluzione dello specifico problema. Se qualcuno avesse un nome da consigliare per la zona lago Trasimeno gliene sarei grato.
Un saluto

Re: resine per eliminare infiltrazioni

#27
La tecnica si chiama "velatura" e non sono in tanti a farla. So per certo che la fa la Drytech, e qualche altro.
Valuta anche la possibilità di fare un rivestimento interno impermeabile.

Saluti
Il medico della casa
Milano


Salute e sicurezza domestica
www.sistemiantiumidita.it
https://www.facebook.com/medicodellacasa
http://www.reteimprese.it/69800

Re: resine per eliminare infiltrazioni

#28
per quanto mi riguarda ho fatto come avevo pensato io.....ho fatto sbancare una porzione di giardino, circa 3mx1, ho trovato qualche bella crepa nel muro, fatto chiudure e dato un prodotto su tutto ilmuro piu una guaina. Rimesso a posto il giardino.
mi sembra tutto ok a distanza di mesi dalla fine dei lavori, con piogge e allagamenti vari che si sono succedute nella mia zona non ho avuto problemi mentr prima era un calvario anche 3 ore di pioggia.