La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli tinteggiatura pereti

#1
Ciao a tutti, sto ristrutturando casa e di conseguenza devo ridipingere tutte le pareti.
Il mio più grande dilemma è per la sala/cucina, i mobili sono bianchi e color mocaccino (sul grigio tortora), il pavimento è un gres porcellanato effetto legno sul chiaro, infissi e termosifoni bianchi. Avevo in mente di fare delle velature ma non vorrei fare un colore troppo uguale all'arredamento per non rendere troppo monotono il tutto. Magari fare un colore che stacchi un pò dal resto e abbinarci il divano.

Vi viene qualche idea in mente?


Pavimento: edilportale.com/prodotti/ceramica-sant-agostino/pavimento-in-gres-porcellanato-effetto-legno/junglelux_120828.html

Tavolo: arredomobilioutlet.it/prodotto/tavolo-venus/

Cucina: cucinelissone.it/blog---idee-consigli-e-suggerimenti-mobili-cucine-e-arredamento/composizione-cucina-arredo3-cucine-modello-kali

Re: Consigli tinteggiatura pereti

#2
Ciao,innanzitutto una curiosita',come mai il tavolo in rovere massellato?Esteticamente,con quella piastrellatura e cucina ci sta,avrei solo dei dubbi da non mobiliere sul fatto che sia antimacchia o in generale che non si sporchi comunque piu' facilmente rispetto ad esempio ad un tavolo con piano in cristallo.Ti hanno dato garanzie in merito?
Detto questo,come colori non è che puoi azzardare troppo.Ti direi panna,un beige/crema leggero o tonalita' di grigio piu' chiaro del tortora.PEr staccare decisamente se hai sala/cucina come ambiente unico,potresti fare una parete "importante" con un coloro molto forte,tipo marrone testa di moro o giu' di li.In alternativa buttati sui decorativi,ce ne sono a bizzeffe,ma,parere personale,non la velatura classica,stanca e non ce la vedo in un ambiente cosi.

Re: Consigli tinteggiatura pereti

#3
Del tavolo me ne sono subito innamorato.. Non ho saputo rinunciarci :P

In soggiorno quale parete faresti di colore diverso? Considera che nella parete senza finestre ci andrà il mobile tv con pensili e nella parete opposta con la finestra ci andarà il tavolo, forse la parete con passaggio nella cucina?
Immagine

Re: Consigli tinteggiatura pereti

#6
Bepi1 ha scritto:Del tavolo me ne sono subito innamorato.. Non ho saputo rinunciarci :P

In soggiorno quale parete faresti di colore diverso? Considera che nella parete senza finestre ci andrà il mobile tv con pensili e nella parete opposta con la finestra ci andarà il tavolo, forse la parete con passaggio nella cucina?
Immagine
Io farei la parete finestrata dietro al tavolo, come fosse una scenografia che si apre alla vista all'ingresso nel soggiorno... però attento alla luce, l'effetto finale sarà di minore luminosità...
Progettazione, Design, Arredamento
http://restylinghome.wix.com/giordano

Re: Consigli tinteggiatura pereti

#7
Se hai rifatto l'intonaco.... ti consiglio di passare il fissativo alle pareti. Fallo ben diluito in modo che non sia troppo denso senò poi il colore scivola sopra. Al limite dai due mani dove occorre.
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子