La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Controtelaio per scorrevole e termosifone appeso.

#1
Buondì,
avrei bisogno di un suggerimento sul da farsi (vedasi immagine).

Dovrei:
- spostare il bambino
- abbattere il muro per mettere telaio per porta a scomparsa
- appendere termosifone (circa 50Kg) come da immagine, circa un 25cm sopra al controtelaio.

Secondo voi dovrei rinforzare il muro o la struttura del controtelaio poi riuscirebbe a reggere la spinta verticale del termosifone?

Immagine
Ciao!
Francesco

Re: Controtelaio per scorrevole e termosifone appeso.

#2
:lol: :lol: :lol:
Risolviamo i problemi uno alla volta.
1. Bambino: potresti metterlo in un'altra foto così lascerebbe libera questa.
2. dovresti metter mano all'impianto elettrico per spostare/allungare i cavi del citofono (delicatissimo!) e dell'interruttore
3. il termosifone direi che è il problema minore e se metti i tasselli sopra l'architrave risolvi.

Re: Controtelaio per scorrevole e termosifone appeso.

#3
Grazie dei suggerimenti.
non so se vi sia architrave in tutta sincerità, è anni 60 ed in quella cosa ho trovato cose simpatiche (es. sopra finestre architrave in cemento armato gettato in opera :D ).
Ad ogni modo, qualora non ci fosse, tu mi dici:
- demolisco ed inserisco struttura porta
- sopra di questa faccio mettere architrave che sporga di 10 cm per parte
- sopra appiccico il termosifone.

per i cavi non sono un problema, devo sostituirli poiché passo da analogico a sistema 2 fili, al limite mi pare ci siano versioni di Eclisse con predisposizione per passaggi elettrici. verifico.


Diversamente, l'idea bislacca che mi era venuta, era quella di mettere telaio porta scorrevole, fare, lato ingresso, un muretto in mezzi mattoni da circa 6cm per una larghezza di circa 35cm (lato dx) e nello scanso sx che mi rimane (circa altri 35cm) metto una mini libreria in metallo che alleggerisca questi scalini.
Ciao!
Francesco