La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo chiusura nicchia terrazzo con porta, che dite?

#1
ciao a tutti,
qualche giorno fa ho ricevuto un preventivo per chiudere una nicchia del terrazzo ricavando così uno sgabuzzino.

Le dimensioni della nicchia sono le seguenti:
- larghezza 1,3mt
- altezza 2,7mt
- profondità 1,1mt

La nicchia è chiusa sui tre lati e quindi la parete da realizzare sarà 1,3 x 2,7mt.

Su questa parete abbiamo richiesto di inserire una porta a battente in PVC.

Questo è quanto mi hanno proposto:
1 - Fornitura e posa di parete di spessore 10 cm o 12 cm con knauf aquapannel + rasatura armata della stessa + rasatura ad intonaco civile e 2 mani di pittura lavabile silossanica per esterni ( o rivestimento a spessore in silossanico). Dimensioni del tamponamento circa mt 2,70 x mt 1,30
A corpo: 750€ + IVA
2 - Fornitura e posa di porta cieca in misure standard ( cm 70 x 210 o cm 80 x 210). Con serratura. Colore Bianco.
A corpo: 500€ + IVA
Come prezzo che vi sembra? Altri due artigiani mi hanno promesso di inviarmi il preventivo però sono spariti nel nulla e non ho voglia di star lì a sollecitare inutilmente... :|

Grazie!! :)
Davide_TV

Re: Preventivo chiusura nicchia terrazzo con porta, che dite

#4
nel frattempo ci sono arrivati ulteriori tre offerte... :)
una azienda ci ha proposto di chiudere interamente la nicchia in PVC, o con due ante dall'alto al basso, altrimenti con una parte fissa e con una porta di dimensioni standard...

- due ante ad apertura totale: 1250+IVA
- tamponamento fisso + porta standard: 1140 + IVA

Ed infine la quarta offerta di 900€ + IVA
Realizzazione di struttura in carton gesso per il tamponamento di un lato della terrazza,atto alla realizzazione del ripostiglio. La struttura sarà costituita da profili metallici da cm.7,5assemblati con tasselli e viterie varie, posa della pannellatura con applicazione di tete per giunti.stuccatura in tripla mano e dipintura finale.

Fornitura ed istallazione di n°1 porta battente di colorazione bianca con maniglia in acciaio
A questo punto abbiamo il tempo di decidere e questa primavera penso appalteremo i lavori a uno dei due che ci han proposto la tamponatura in cartongesso in modo che sia più uniforme con la facciata dell'appartamento.. :wink:
Davide_TV